pinga78 Inviato 15 Novembre, 2010 #1 Inviato 15 Novembre, 2010 Salve ragazzi ecco il mio ultimo tirchissimo arrivo... :lol: tirchio perchè l'ho pagata davvero pochissimo...ha una interessantissima patina al diritto... mentre il rovescio è fantasia pura... come la classifichereste voi? io solo domiziano asse...voi che aggiungete? Avrei una seconda domanda per un bronzetto di magno massimo quanto si può spendere? grazie mille a presto Cita
FlaviusDomitianus Inviato 15 Novembre, 2010 #3 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) Forse tenendola in mano ci si può capire qualcosa, ma dalla foto per me è un'impresa impossibile. Diciamo che se riesci a leggere il numero del consolato sul diritto puoi quanto meno restringere il campo alle tipologie di quell'anno. Modificato 15 Novembre, 2010 da FlaviusDomitianus Cita
pinga78 Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2010 dopo il cos cosa ci posso trovare direi 2 lettere e una i... visto che patina strana al d?? Cita
FlaviusDomitianus Inviato 15 Novembre, 2010 #5 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) Da quanto scrivi la legenda del diritto potrebbe essere (IMP CAES DOMIT AUG GER) M COS (XII CENS PER PP). Moneta coniata nell'anno 86, classificabile tra R.I.C. 485 e R.I.C. 300. I rovesci possibili sono 10. I più comuni sono la Fortuna, la Moneta e la Virtus. Modificato 15 Novembre, 2010 da FlaviusDomitianus Cita
pinga78 Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 15 Novembre, 2010 a me sembra di vederci al rovescio una figura donna? con il braccio sinistro alto i qualcosa di alto a sinistra si riduce ancora il campo? grazie Cita
pinga78 Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #7 Inviato 15 Novembre, 2010 potrebbe esser pure un dupondio a guardarlo bene.... guarda che io sparo anche cavolate :rolleyes: Cita
FlaviusDomitianus Inviato 15 Novembre, 2010 #8 Inviato 15 Novembre, 2010 Prova a vedere se tra questi riconosci il tuo rovescio. Sono da sinistra a destra: Fides, Fortuna, Moneta, Virtus. Non cambierebbe nulla se fosse un dupondio ( i rovesci sono i medesimi), ma non mi sembra che lo sia. Cita
pinga78 Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #9 Inviato 15 Novembre, 2010 ciao direi quasi sicuramente la terza.... sicuro non la prima ne la quarta... ma direi 99% la terza Cita
pinga78 Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #10 Inviato 15 Novembre, 2010 mah nn riesco a capire bene seconda o terza... uff. è troppo bella lo stesso comunque :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..