Vai al contenuto
IGNORED

Versione 2011 del forum


Reficul

Nuova versione 2011  

126 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Come ogni anno, grazie alle vostre indicazioni il forum sarà rinnovato e migliorato.

I commenti e le osservazioni in generale sono sempre gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 70
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    9

  • luke_idk

    9

  • Reficul

    8

  • Mirko8710

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Oltre a quanto votato, direi:

migliorare la ricerca;

rivedere l'ordinamento dei risultati, restituiti cercando i contributi;

eliminare l'anteprima dalla ricerca dei messaggi, o fare in modo che non "slittino" i titoli.

Lo spazio per gli allegati, poi, consentirebbe di caricare più immagini, direttamente sul forum, senza perderle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche consiglio fuori dal sondaggio:

- rivedere il sistema di ricerca

- aumentare il numero di messaggi salvabili

Confesso di aver fatto fatica a selezionare le funzionalità a cui dare prioprità: le ritengo tutte molto utili :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nel limite del possibile cercheremo di accontentare tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda Numislink dovremmo metterci d'accordo per svariate cose.

Seconda cosa, ho notato che quando cerco i contributi di altri utenti, mi fa vedere solo le discussioni dove hanno scritto e non mi porta direttamente al messaggio.

Ultima, ma non meno importante, farei qualche miglioramento al sistema di formattazione dei messaggi che molte volte è soggetto a qualche bug fastidioso.

Anche una proposta: Che ne diresti di aggiungere una mascherina nei messaggi, tipo quella delle emoticon, dove inserire i simboli presenti nelle monete romane? Magari personalizzabile, per non intasare gli utenti non interessati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe possibile postare immagini anche nei messaggi personali?

quoto :)

Ed anche allegati, come per le mail :D :D Chiaramente essendo di parte ho votato per potenziare la ChatLive di aiuto oltre ad altre cose.

Mi piacerebbe anche avere un'opzione " TORNA IN ALTO" negli MP. A volte le conversazioni raggiungono varie pagine ed è scomodo dover tornare all'inizio facendo scorrere tutta la pagina. Grazie Reficul

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi permetto di dare un parere.

ci sono alcuni utenti che hanno dei veri e propri musei in casa.

sarebbe bello se "mediateca" fosse presa più in considerazione. darle più importanza.

sarebbe utile, forse, avere anche più spazio per caricare le immagini nei post delle discussioni.

complimenti per il continuo aggiornamento del forum :)

grazie,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho partecipato compilando il questionario.

Vorrei segnalare un piccolo miglioramento da apportare al forum, avendolo già segnalato ad incuso.

Dovevo inviare un messaggio personale all'amministratore del catalogo delle monete francesi, e per farlo ho cercato il suo nome sul forum. Ne è uscito fuori un elenco di oltre una decina di utenti con stesso nome o simile. Mi hanno portato ad individuare l'amministratore i 4000 messaggi e dall'interesse per le monete estere dell'amico. Ma un dubbio mi è rimasto fino alla fine.

Ora, per individuare univocamente gli utenti contributori, o almeno gli amministratori di un certo livello, che lavorano ai cataloghi non si potrebbe aggiungere d'ufficio nel loro profilo personale una voce subito sotto al Gruppo che individua la tipologia di utente/rapporto con i cataloghi?

Qualcosa di simile viene fatto attraverso i colori per indicare all'interno del forum i diversi responsabili/amministratori/curatori..., ma non mi sembra che ci sia nulla di simile per chi si occupa dei cataloghi.

Grazie per tutto il lavoro e le continue novità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Suggerisco all'amico Reficul di non cambiare lo sfondo e i colori del forum. A mio modesto parere la semplicità è la cosa migliore. Più bianco c'è e meglio è. Sono iscritto a molti altri forum di militaria, araldica ed altro e confesso che ci sono alcuni con gli sfondi neri e caratteri bianchi e blu o peggio ancora con sfondi color bordeau sgargiante o verde speranza, una cosa fastidiosissima e che dopo un po' stanca l'occhio. Una serie di particolari che distolgono inconsapevolmente l'attenzione dagli argomenti veri.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacerebbe essere notificato delle persone che scrivono nella tua bacheca o che ti commentano lo stato, come su facebook!

Poi mi piacerebbe poter postare immagini negli MP e trovare un modo per dare maggiore visibilità alla chat.

Coins :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io proprio vorrei che non ci fosse l'aggiornamento automatico dei nuovi contenuti mentre si è in linea,

Oggi ero al telefono con Medusa e nel frattempo i nuovi contenuti si sono ridotti a una pagina, da due o tre che c'erano quando li ho aperti.

Prima era meglio, secondo me, e se volevo vedere gli ultimi nuovi, dopo averli visti tutti, bastava aggiornare la pagina dal browser.

Sarebbe bello anche un puntino rosso, per indicare all'utente che in quella discussione ci sono contenuti che ancora non ha visto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Suggerisco all'amico Reficul di non cambiare lo sfondo e i colori del forum. A mio modesto parere la semplicità è la cosa migliore. Più bianco c'è e meglio è. Sono iscritto a molti altri forum di militaria, araldica ed altro e confesso che ci sono alcuni con gli sfondi neri e caratteri bianchi e blu o peggio ancora con sfondi color bordeau sgargiante o verde speranza, una cosa fastidiosissima e che dopo un po' stanca l'occhio. Una serie di particolari che distolgono inconsapevolmente l'attenzione dagli argomenti veri.

:) :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io proprio vorrei che non ci fosse l'aggiornamento automatico dei nuovi contenuti mentre si è in linea,

Oggi ero al telefono con Medusa e nel frattempo i nuovi contenuti si sono ridotti a una pagina, da due o tre che c'erano quando li ho aperti.

Prima era meglio, secondo me, e se volevo vedere gli ultimi nuovi, dopo averli visti tutti, bastava aggiornare la pagina dal browser.

Sarebbe bello anche un puntino rosso, per indicare all'utente che in quella discussione ci sono contenuti che ancora non ha visto.

Scusa, ma non l'ho capita. Quale funzione usi? A me i nuovi contenuti, mica si aggiornano, da soli :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacerebbe essere notificato delle persone che scrivono nella tua bacheca o che ti commentano lo stato, come su facebook!

Poi mi piacerebbe poter postare immagini negli MP e trovare un modo per dare maggiore visibilità alla chat.

Coins :)

Ciao

Sono in pieno accordo su MP con immagini per il semplice motivo che se ci sono scambi, comunicazioni di vario genere renderebbe la cosa semplice.

Un appello che mi sento di fare è che non dobbiamo sovracaricare il server che gestisce le nostre comunicazioni. :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io proprio vorrei che non ci fosse l'aggiornamento automatico dei nuovi contenuti mentre si è in linea,

Oggi ero al telefono con Medusa e nel frattempo i nuovi contenuti si sono ridotti a una pagina, da due o tre che c'erano quando li ho aperti.

Prima era meglio, secondo me, e se volevo vedere gli ultimi nuovi, dopo averli visti tutti, bastava aggiornare la pagina dal browser.

Sarebbe bello anche un puntino rosso, per indicare all'utente che in quella discussione ci sono contenuti che ancora non ha visto.

Scusa, ma non l'ho capita. Quale funzione usi? A me i nuovi contenuti, mica si aggiornano, da soli :blink:

Mi spiego meglio:

  1. accedo,
  2. clicco nuovi contenuti,
  3. mi si apre la prima pagina, con l'indicazione di altre due pagine di nuovi contenuti,
  4. mi interrompo per un tot di minuti,
  5. torno al computer,
  6. clicco sulla pagina successiva ed è vuota,
  7. torno alla prima e i contenuti sono cambiati (sono stati aggiunti quelli intervenuti mentre ero 'in pausa').

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Suggerisco all'amico Reficul di non cambiare lo sfondo e i colori del forum. A mio modesto parere la semplicità è la cosa migliore. Più bianco c'è e meglio è. Sono iscritto a molti altri forum di militaria, araldica ed altro e confesso che ci sono alcuni con gli sfondi neri e caratteri bianchi e blu o peggio ancora con sfondi color bordeau sgargiante o verde speranza, una cosa fastidiosissima e che dopo un po' stanca l'occhio. Una serie di particolari che distolgono inconsapevolmente l'attenzione dagli argomenti veri.

eheheh, Caro Francesco mica sono un dilettante :)

Quando parlo di sfondo scuro e caratteri chiari parlo sempre di soluzioni ad alto contrasto cromatico.

Es:

post-1-005032300 1289983929_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eheheh, Caro Francesco mica sono un dilettante :)

Quando parlo di sfondo scuro e caratteri chiari parlo sempre di soluzioni ad alto contrasto cromatico.

Effettivamente a volte, il bianco stanca gli occhi, e sopratutto la sera, quando sono sul Forum, imposto la luminosità dello schermo al minimo (con Autocad pure uso lo sfondo nero). Però, non so quanto mi piacerebbe lo sfondo nero fisso e dunque, se fosse possibile una sorta di personalizzazione a discrezione dell'utente sarebbe la meglio cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono appena accorto del cambo, pubblicità, chat ecc. sono passati a destra e cosa più fastidiosa è che prima delle discussioni questi ultimi sono in alto e per la loro lunghezza c'è il bianco, solo dopo inizia la discussione.

Non sono molto d' accordo sull' utilità di ciò.

Saluti, coins

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono appena accorto del cambo, pubblicità, chat ecc. sono passati a destra e cosa più fastidiosa è che prima delle discussioni questi ultimi sono in alto e per la loro lunghezza c'è il bianco, solo dopo inizia la discussione.

Non sono molto d' accordo sull' utilità di ciò.

Saluti, coins

Concordo, bisogna scorrere tutto lo schermo per trovare le discussioni.

Penso comunque sia solo un problema temporaneo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.