Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1879 Umbero I


5 Lire 1879 Umbero I  

12 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti

Che conservazione dareste a questa moneta?

Dritto

Rovescio

Non mi convince molto un nodo del contorno... Che ne pensate?

Grazie per gli interventi.

Saluti Antonio VIII

P.s.: Scusate se ultimamente non ho partecipato attivamente al Forum, ma sono molto impegnato con il lavoro e la... famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato per BB/SPL. Si vedono i segni di lucidatura abbastanza grossolana seppur la moneta abbia mantenuto quasi del tutto intatti i dettagli caratteristici. Alcuni simboli del contorno non sono ben segnati ma non devono far pensare male: è una cosa molto comune per contorni di questo tipo e soprattutto per gli scudi...

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente lucidata, qBB/BB

condivido

p.s. la discussione dovrebbe essere spostata

Ciao Piergi,

Dove dovrebbe essere spostata? Ho visto il sito molto rinnovato immaginavo che questa discussione non andasse qui.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio ben ritrovato , nessun problema :rolleyes:

In questa sezione attualmente si svolgono :

Discussioni relative ad argomenti di carattere generale e a questioni economico-finanziarie attinenti il periodo 1861-1945. La lira e il suo mercato. Errori, Difetti e Varianti di Conio, Falsi.

Mentre per identificazioni , pareri sulla conservazione , valutazioni e sondaggi ora la sezione e' quella dal titolo :

Altre discussioni relative alle monete del Regno D' Italia

http://www.lamoneta.it/forum/67-altre-discussioni-relative-alle-monete-del-regno-ditalia/

Come gia' osservato da piu' utenti gli attuali titoli traggono spesso in inganno e bisognerebbe procedere a rinominarli

Link al commento
Condividi su altri siti


Come gia' osservato da piu' utenti gli attuali titoli traggono spesso in inganno e bisognerebbe procedere a rinominarli

concordo in pieno, soprattutto per i nuovi amici, è di difficile interpretazione e si crea confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Antonio ben ritrovato , nessun problema :rolleyes:

In questa sezione attualmente si svolgono :

Discussioni relative ad argomenti di carattere generale e a questioni economico-finanziarie attinenti il periodo 1861-1945. La lira e il suo mercato. Errori, Difetti e Varianti di Conio, Falsi.

Mentre per identificazioni , pareri sulla conservazione , valutazioni e sondaggi ora la sezione e' quella dal titolo :

Altre discussioni relative alle monete del Regno D' Italia

http://www.lamoneta.it/forum/67-altre-discussioni-relative-alle-monete-del-regno-ditalia/

Come gia' osservato da piu' utenti gli attuali titoli traggono spesso in inganno e bisognerebbe procedere a rinominarli

concordo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.