Vai al contenuto
IGNORED

GREGORIO XVI


ro64be

Risposte migliori

SALVE QUANTO PUO' VALERE QUESTA MEDAGLIA DI GREGORIO XVI 1840 PROPAGANDA FIDE IN LIONE, DIMENSIONI 51 MM PESO 66,70 SECONDO VOI IN CHE CONSERVAZIONE SI TROVA. ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO ROBERTO

post-22600-066387100 1290789972_thumb.jp

post-22600-073911900 1290790006_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ne è andato uno invenduto all'asta Ranieri qualche settimana fa a €50+dir e mi sembrava migliore o meglio fotografata.

Credo che poi l'esemplare di Ranieri sia stato preso.

Medaglia carina, ma non ho altri passaggi.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia celebra l'istituzione della Propaganda Fide in Leone decretata da Pio VII nel 1822. E' abbastanza comune in bronzo. La stessa medaglia, in analogo modulo e con lo stesso rovescio è stata emessa anche per il pontificato di Pio IX ed è un po' più rara.

La medaglia che proponi alla attenzione del forum presenta un rovescio (se non è difetto di foto) con una larga escrescenza o carenza di conio nella parte centrale, ove non si vede la croce sul globo e il completamento dei raggi. Se è come in foto è da pensare ad una coniazione difettosa e pertanto la medaglia non sarebbe classificabile con ordinari criteri di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.