Vai al contenuto
IGNORED

0.05 lek


Risposte migliori

Salve a tutti.

Da mio Nonno qualche anno fa ho ereditato la sua collezione di monete, della quale facevano parte alcune monete Albanesi di Vittorio Emanuele III. Mi ha lasciato gli 0,20, 0,50, 1 e 2 lek.

Volendo completare la sua collezione (lì dove materialmente ed economicamente possibile) ho cercato i 10 centesimi e oggi mi sono arrivati i 5 centesimi.

La moneta si presenta in perfette condizioni, praticamente fior di conio, ma quello che mi lascia perplesso è la presenta di una linea in rilievo vicino la I di shqipni, che parte dal bordo e che tocca la foglia.

Il diametro è di 19,5 mm e il bordo liscio.

Ho provato a pesarla con una bilancia però non perfetta per questo scopo e il peso è di circa 3 grammi

Secondo voi sono stati fatti dei falsi di questa moneta?

Grazie

post-12923-055078800 1291384084_thumb.jp

post-12923-029346300 1291384129_thumb.jp

Modificato da Nemesis82
Link al commento
Condividi su altri siti


la foto risulta un po sfocata, pazienza, ma per quello che si vede , sembra una riga dovuta ad una frattura di conio,però aspettiamo altri commenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare autentico e in discreta conservazione ;)

Lorenzo

- La discussione, però, andava postata nella sezione ALTRE DISCUSSIONI SULLE MONETE DEL REGNO D'ITALIA, dove si possono chiedere identificazioni, valutazioni, consigli, ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per l'aiuto.

Ci ho pensato molto sul dove andasse postata questa discussione, e non essendo molto pratico ho sbagliato. Se i moderatori lo ritengono opportuno naturalmente possono spostare la discussione.

Quanto alla moneta, le foto non le rendono giustizia. Non ha neppure un minuscolo graffio, ed è questo che all'inizio mi aveva insospettito. Se non fosse per le fratture di conio non so se sarebbe FDC, ma sicuramente SPL o SPL+ si, non possiedo nessuna moneta del Regno in condizioni così buone.

Penso comunque di aver fatto un discreto affare, la moneta è costata 1 euro, + 5 di spedizione. Nessuno ha fatto offerte tranne me; forse si tratta di un genere non molto collezionato, non saprei.

La moneta l'ho presa principalmente perchè sto cercando di completare la collezione di mio Nonno, lo stato di conservazione viene dopo. (Fermo restando che a parità di condizioni naturalmente preferisco una moneta meglio conservata).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per 1 euro è praticamente regalata, Puoi dirci da dove l'hai acquistata ?

Concordo, la più economica che ho preso l'ho pagata 7 euro. In negozio la trovi da 20, ovviamente in base alla conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.