Vai al contenuto
IGNORED

Impero-Alberto Angela


Spidigio

Risposte migliori

Ciao a tutti, come dal titolo della discussione...vorrei segnalarvi questo libro di Alberto Angela...Visto casualmente oggi al centro commerciale della mia città...

Ne sono rimasto colpito in quanto questo libro è stato scritto partendo da un sesterzio...e descrivendo la società di Roma, i personaggi importanti ecc...

Qualcuno di voi lo sta leggendo o comunque l'ha già letto?

Sembra molto carino e vorrei avere qualche parere prima di acquistarlo...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'ho letto....però a Mè piace come racconta Angela A. , ho letto la trama e Mi ha incuriosito molto....certo non parla principalmente di monete, ma racconta un pò la vita di quei tempi.....quasi quasi un pensierino ce lo farei anchio....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


So che è la continuazione sempre di un libro che ha scritto lui, che racconta di una giornata tipo di un abitante dell'antica Roma...e dev'essere interessante anche questo libro...

Appena posso li prendo tutti e due...è sempre utile sapere gli usi e i costumi di quel tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo libro l' ho letto, interessante, descrive le azioni quotidiane di Roma ed i suoi abitanti mentre l' Impero era alla massima espansione, dalla mattina alla sera. Dovrò fare un pensierino anche al secondo. :rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


So che è la continuazione sempre di un libro che ha scritto lui, che racconta di una giornata tipo di un abitante dell'antica Roma...e dev'essere interessante anche questo libro...

Appena posso li prendo tutti e due...è sempre utile sapere gli usi e i costumi di quel tempo...

letto quello di una giornata nell'antica Roma...

te lo consiglio vivamente....

racconta nei minimi particolari le azioni compiute da un abitante della antica Roma dall'alba al tramonto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

L'ho preso ieri in offerta a 17 euro.

Si legge piacevolmente, sono arrivato al secondo capitolo e penso che comprerò anche quello precedente su Roma.

Per una sana e piacevole lettura (NON numismatica)...

:)

ciao a tutti!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Supporter

Ciao a tutti, come dal titolo della discussione...vorrei segnalarvi questo libro di Alberto Angela...Visto casualmente oggi al centro commerciale della mia città...

Ne sono rimasto colpito in quanto questo libro è stato scritto partendo da un sesterzio...e descrivendo la società di Roma, i personaggi importanti ecc...

Qualcuno di voi lo sta leggendo o comunque l'ha già letto?

Sembra molto carino e vorrei avere qualche parere prima di acquistarlo...

Grazie a tutti!

Buona serata

Preso! O meglio, regalato :)

Poi ti so dire.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo letto con interesse il primo libro e con entusiasmo ho preso anche il questo però lo porto avanti con più difficoltà perchè non mi entusiasma molto il lato romanzesco che fa da legame tra le varie parti più descrittive che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

L'ho letto lo scorso anno, lettura molto piacevole e interessante incentrata su un sesterzio che passa di mano in mano raggiungendo i quattro angoli dell'impero. In ogni capitolo, tramite aneddoti che prendono vita grazie ai ritrovamenti archeologici, viene descritta una città o un luogo dell'impero arricchita da aneddoti e curiosità. Consiglio veramente la lettura a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.