Vai al contenuto
IGNORED

I bis di ggpp


ggpp The Top

Risposte migliori

Vi mostro con piace un mio antenato, la foto di un mio trisavolo: Pietro Pagano (il nonno di mia nonna) ho trovato la foto dalla mia prozia (la sorella di mia nonna materna) quanto poteva costare fotografarsi all'epoca?

71108scansione0006.jpg

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente un documento storico molto interessante! Indicativamente sai dirci a che anno risale?

Sarebbe inoltre interessante documentarsi su questo stabilimento... che cosa c'è oggi a Messina in via Primo Settembre, 16?

Chissà che fine hanno fatto i negativi che furono conservati all'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto risale agli inizi del '900 verso la fine del primo decennio

non sò cosa ci sia in via primo settembre 16 oggi

cmq vero, un immagine cosi antica fà chiedere molte cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.messinaierieoggi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=560&Itemid=868

lo Studio di via Primo Settembre 16 , gestito per circa un quindicennio da Francesco Colli e successivamente, dal 1896 da Antonino Cannovale e, agli inizi del ‘900, da Francesco Trischitta. In tale contesto un ruolo particolare palesa la via san Camillo, una breve e trafficata arteria cittadina, che univa con un lieve declivio, nella direzione mare-monte, la piazza del Municipio al Corso Cavour.

Salve,quindi prima del 1896.

Google :)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.messinaierieoggi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=560&Itemid=868

lo Studio di via Primo Settembre 16 , gestito per circa un quindicennio da Francesco Colli e successivamente, dal 1896 da Antonino Cannovale e, agli inizi del ‘900, da Francesco Trischitta. In tale contesto un ruolo particolare palesa la via san Camillo, una breve e trafficata arteria cittadina, che univa con un lieve declivio, nella direzione mare-monte, la piazza del Municipio al Corso Cavour.

Salve,quindi prima del 1896.

Google :)

Ciao.

ok allora l'informazione di mia nonna è sbagliata (cavoli quell'immagine è più vecchi del previsto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.