Vai al contenuto
IGNORED

Italia 90


Lorenzo94

Risposte migliori

Vorrei sapere il valore di questa moneta.

!B+Y4mRQCGk~$(KGrHqZ,!mEEy+jCzGFUBM+gVQB17Q~~_35.JPG

E' la medaglia coniata ne 1988 per celebrare i mondiali di calcio tenutisi in Italia.

Quella nell' immagine non è la mia , ma la conservazione della mia è identica, anzi, si potrebbe dire anche migliore, dato che la mia è dentro una protezione in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come avrai gia notato su ebay viene proposta a € 1400 (suppongo che è da lì che tu abbia preso l'immagine); in realtà per questo genere di oggetti o si trova un compratore davvero interessato all'avvenimento o la si rivende a peso d'oro (o poco meno dato che di solito c'è un 10% da pagare per rifonderla). Quindi, supponendo che siano 25 gr a titolo 917/1000, ovvero circa 22,9 gr d'oro a un prezzo al grammo che a questo momento è di 33,2 ottieni € 761,11; quindi, secondo la mia opinione, dovresti tentare di rivenderla ad almeno a € 700 (la metà del prezzo proposto sul sito!!!!!)

Poi tutto dipende se riesci a trovare un compratore interessato proprio a questa medaglia, ma il fatto che sia stata coniata dalla Zecca di Stato o che abbia vari certificati non influisce più di tanto sulla quotazione!

Spero di esserti stato utile. Gianfranco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

D'accordissimo con Gianfranco : difficilissimo trovare acquirenti per medaglie del genere.....si finisce col venderle a peso , come "oro (vecchio"..)...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto che sia stata coniata dalla Zecca di Stato o che abbia vari certificati non influisce più di tanto sulla quotazione!

Può influire invece se la medaglia è completa del suo astuccio originale, come si vede in foto. Il fatto che dici che la tua è dentro una protezione in plastica, mi fa pensare che non lo sia.

In questo caso, l'appassionato, a parità di prezzo o anche spendendo qualcosa in più, preferirà acquistare la moneta completa di astuccio.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Supporter

Peccato che pesera' tra i 2 e i 3 grammi e quindi a peso d'oro non vale proprio niente...

Infatti.....Sono soltanto iniziative commerciali, prive di interesse per chi colleziona davvero medaglie :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.