Vai al contenuto
IGNORED

è Natale....


pinga78

Risposte migliori

che bella, premetto che di romane capisco poco nulla, ma rick anche secondo me lo stato di conservazione su una moneta di 2000 anni ha poco senso !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


questo dimostra quello che io vado dicendo da un po

cioe che le conservazioni van lasciate a chi fa regno repubblica euro

...è assai difficile darti torto su questo! Su una tale moneta, più che sottolineare una conservazione che in certi casi diventa quasi imbarazzante doverla esprimere, trovo che abbia molto più significato incentrare l'attenzione sulla buona centratura, sul ritratto di stile magistrale, sulla patinatura....tutte cose che seppur presenti anche in parte magari possono non trovare tutti d'accordo su un solo indice espressione della conservazione.

Quindi: concordo pienamente con rick2

Link al commento
Condividi su altri siti


In merito ai gradi di conservazione de ne già dette parecchie....però non capisco una cosa;

Mi sembra che venisse venduto anche un sesterzio di Traiano, che il perito giudica MB ed MB-, personalmente credo che a parità di conservazioni sia migliore Traiano...

ciao e buone feste

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è una cosa, che sostengo da sempre. Come si può valutare, con criteri moderni, una moneta coniata con strumenti, tutt'altro che moderni?

Il Colosseo sarà pure bellissimo, ma direste che, al di là delle parti mancanti, è qFDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.