gpittini Inviato 26 Dicembre, 2010 #1 Inviato 26 Dicembre, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI Per la serie "assi non comuni", vi mostro questo bronzo di Nerva, di 11,6 g. Al R una stretta di mani (CONCORD EXERCITUUM), purtroppo non perfettamente visibile per problemi di coniatura, e non di usura della moneta. Siete d'accordo? Modificato 26 Dicembre, 2010 da gpittini Cita
FlaviusDomitianus Inviato 26 Dicembre, 2010 #3 Inviato 26 Dicembre, 2010 Io penserei piuttosto alla presenza di concrezioni. Immagino che tu abbia visto l'aureo in asta Triton che ho postato in un'altra discussione. :) Cita
gpittini Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 27 Dicembre, 2010 DE GREGE EPICURI Certo che l'ho visto, ma...preferisco il bronzo, come diceva la volpe nella favola di Esopo! C'è da dire che gli aurei non solo non hanno concrezioni, ma sono prodotti con più attenzione e con conii sempre in buono stato. Nella mia comunque non credo si tratti di concrezioni, manca proprio (o è molto bassa) una parte dell'impronta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..