Vai al contenuto
IGNORED

testone di Genova


Risposte migliori

salve,

qualc'uno sa indicarmi il valore di un testone di Genova, coniato sotto Francesco I di Francia nella prima meta' del 1500, in conservazione BB ?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao RR, il MIR (se è quello indicato da te) lo riporta al n° 178 e lo considera R2. Valutazione 1000/3000 in MB/Spl.

D/ FRANCISCVS DEI GRACIA FRA REX; Castello tra F coronata e giglio.

R/ CONRADVS REX ROMANOR (sigla) ; Croce patente.

peso 7,2/9,65

Spero sia stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon serata

Ho trovato in "Coincircuit.com" un testone di Francesco I - (1574/1587) datato 1575 - BB con base di offerta a €. 300,00

Non sapendo se esiste "liberatoria" da parte di questo sito per la riproduzione, mi astengo, ma si tratta dell'asta XXIX del 26-27 giugno 2010.

Non conosco il prezzo di aggiudicazione.

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon serata

Ho trovato in "Coincircuit.com" un testone di Francesco I - (1574/1587) datato 1575 - BB con base di offerta a €. 300,00

Non sapendo se esiste "liberatoria" da parte di questo sito per la riproduzione, mi astengo, ma si tratta dell'asta XXIX del 26-27 giugno 2010.

Non conosco il prezzo di aggiudicazione.

Saluti

Luciano

Parola torna indietro.......ho preso un testone di Firenze... :(

Sorry

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio Luciano....dovrebbe essere il primo....tutto ritorna...anche le immagini che ho trovato nel catalogo qui del monetiere

vediamo se riesco a trovare il REALE valore di mercato...il catalogo qui su la moneta lo da R3..

per ora tante grazie..

a presto

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


per quel poco che ne so io

di questi testoni mi ricordo di averne visto passare uno e con valutazione superiore a 1000 euro (se ricordo bene , ma potrei sbagliarmi)

per connfronto userei anche i testoni della benedizione che son più comuni e vanno a cifre abbastanza alte

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile dire quale sia il valore di mercato di una moneta che non si vede spesso in asta. Potrebbe andare alle stelle se due (o più) collezionisti se la contendessero, come potrebbe non suscitare interesse se proposta ad una stima troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bella moneta !!! Complimenti !!!

io ci farei un pensierino se la vedessi in un'asta ..... in + una buona conservazione direi .... BB+/qSPL

Saluti

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ad essere sincero....non so che a che prezzo si potrebbe avvicinare.....quasi quasi...se ne valesse la pena......ci senserei seriamente ad esitarla..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.