Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Commemorativa della Guerra Italo-Austriaca


Jan80

Risposte migliori

Un mio amico ha deciso di vendere alcune delle sue medaglie; dato che non sono un esperto vi posto la prima:

2ci8lcn.jpg2psg9km.jpg

Mi sono già un po' documentato sia tramite le vecchie discussioni in merito:

(spero di fare cosa gradita inserendo tutti i link che ho trovato in merito!)

Dovrebbe trattarsi di una medaglia comune, ma mi chiedevo se il nastrino sia originale (dovrebbe) e se 20 euro siano un giusto prezzo (forse un po' alto?) per questa medaglia.

Grazie a tutti per le risposte!!

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche questo nastro sembra appena uscito di fabbrica.....

Questa medaglia, molto comune, può spuntare una cifra interessante se con nastro originale, su cui magari figurano una o più barre indicanti l'anno del conflitto, e corredata dal certificato di concessione, altrimenti non vale molto, sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sandokan..... a proposito delle barre, mi piacerebbe sapere se venivano cedute assieme alla medaglia oppure i soldati le dovevano acquistare a parte, perché, se così, difficilmente se ne troveranno molte in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Sandokan..... a proposito delle barre, mi piacerebbe sapere se venivano cedute assieme alla medaglia oppure i soldati le dovevano acquistare a parte, perché, se così, difficilmente se ne troveranno molte in giro!

Ne possiedo una, priva purtroppo del brevetto di concessione, sul cui nastro originale sono applicate ben 4 barre : chi se l'è guadagnata deve essersi divertito ben poco.....