Jan80 Inviato 20 Gennaio, 2011 #1 Inviato 20 Gennaio, 2011 Ho letto in diverse discussioni di questa medaglia; mi ha fatto molta impressione che una volta i soldati la portassero addosso in guerra, adesso invece, viene spedita direttamente per posta.... questa mi è arrivata a fine 2009: Credo che sia una delle medaglie più riprodotte in assoluto dato anche la stragrande varietà che ritrovo su quasi ogni banco di vari mercatini; mi piacerebbe sapere se solo il santuario della Medaglia Miracolosa la produce, o, piuttosto, cede la produzione a una miriade di enti e associazioni che poi ci speculeranno sopra..... qui di seguito inserisco le discussioni presenti che trattano dello stesso argomento sperando di fare cosa gradita a chi se la ritroverà in casa e voglia saperne di più : Cita
borghobaffo Inviato 20 Gennaio, 2011 #2 Inviato 20 Gennaio, 2011 Hai fatto bene Jan8o, a riproporre questa medaglia di devozione "Miracolosa",aggiungo a tutte le cose già dette,che fu prodotta(coniata) a partire dal giugno 1832,su autorizzazione del Vescovo di Parigi,Pio IX la arricchì d'indulgenze,e Leone XIII ne concesse la festa(23 luglio 1894).Penso che per questa medaglia bisognerebbe fare un catalogo a parte,visto la varietà e le conbinazioni che esistono.Ciao Borgho. Cita
Jan80 Inviato 26 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2011 Un'altra per la lunga collezione: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..