Vai al contenuto
IGNORED

bel claudio II il gotico


Risposte migliori

Salve ragazzi... oggi mi è arrivata l'ultima moneta che aspettavo...l'avevo presa in quanto mi piaceva e lo reputo tuttora bellissimo il ritratto dell imperatore... non so a voi ma lo trovo davvero bello.... è stata pagata a mio parere piuttosto poco... quindi tutte belle caratteristiche... è leggibile... anche se rotta...o meglio un po grattata....

ma non riesco a dare una id sul ric...

subito ho pensato al Va, 41... ma il diritto parla di IMP CLAVDIVS AVG e il mio è IMP CLAVDIVS PF AVG...

chiedo a voi lumi che ne sapete molta più di me...

graziee...

post-459-0-05380800-1295984492_thumb.jpg

post-459-0-23156600-1295984497_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ma sai l'ho guardata anche io quella è la foto non fatta da me ho guardato con la lente...e nulla...non lo vedo questo cancro... cmq mi piace davvero il ritratto.... e poi sembra abbia ancora un minimo di argentatura... e poi ripeto è andata davvero a poco per la moneta che è...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che fufieno si riferiva allo sfondo sotto la moneta, all'inizio anche a me aveva tratto in inganno ma poi ho notato che la voto è stata ritagliata a forma circolare.

Cmq per essere claudio II è una bella monetina. quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti


si si... la foto l'hanno fatta su sfondo verde... 12.5 dollari tutto compreso.... e son contento perchè con un ritratto così bello mi mancava... ma a esser sinceri mi manca anche quel tipo di rovescio.... :D

per una volta una botta di fortuna :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


bella

peccato il tondello rotto , ma probabilmente e` uscita cosi` dalla zecca

proprio per questo su queste monete puoi fare affari , perche` tanti pensano che i tondelli sian rotti e invece son tutti cosi.

PS

su vcoins ho visto un tetrico II con tondello circolare a 650 euri !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


sarei curioso di sapere se il buon rick avrebbe investito una cifra così alta per questa moneta.... o a quanto si sarebbe fermato ;)

si vero tsunami davvero una gran botta di fortuna... (appena arrivo presto dal lavoro di scrivo ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


sarei curioso di sapere se il buon rick avrebbe investito una cifra così alta per questa moneta.... o a quanto si sarebbe fermato ;)

si vero tsunami davvero una gran botta di fortuna... (appena arrivo presto dal lavoro di scrivo ;) )

oddio ultimamente devo dire che ho avuto delle botte di fortuna e ho trovato dei bei ritratti di tetrico e tetrico II nelle ciotole da 50p, il gallieno che ho postato a 4 sterline, oppure il quintillo a 8.5 (10 euri)

onestamente non saprei se l avrei comprato o no, claudio lo trovo regolarmente.

forse l avrei comprata all inizio della collezione qualche mese fa, adesso che ne ho un po di queste monete magari avrei aspettato o tirato sul prezzo.

detto questo come prezzo ci siamo e la moneta e` bella , anzi mi sa che in mano rende di piu`

il punto e` che con questa mania che c e` sulle monete in alta conservazione si tendono a trascurare le monete come questa che han difetti di tondello senza capire che tutte le monete di questi signori son coniate cosi.

conviene approfittarne.......

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


avevo preso un treboniano gallo , che ho anche postato con tondello carente ma ritratto spaziale e l avevo pagato 18 sterline

l avevo preso perche` mi mancava treboniani in collezione.

adesso magari porterei pazienza e lo comprerei a 10-13 altrimenti aspetto

stesso discorso con tacito , ne ho un paio tutti e 2 bellini adesso aspetto di trovare l occasione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.