Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1939 XVIII


Risposte migliori

Tutti i collezionisti del regno snobbano un po la serie impero, se non per le 2 date rare ( 36 e 43 )

Oggi vi posto un esemplare molto più comune, anche se catalogato NC ... spero di poter rendere l'idea del lustro presente sul D e sul R / ...

Proverò poi a far notare la pecca di un conio che ha sfornato qualche milione di esemplari e alla fine coniava acquile dalle ginocchia spiumate ma con il lustro =)

Che ne pensate ?

post-9225-0-75525000-1296908455_thumb.jp

Saluti

Marco

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


no infatti è un 39 ... il 38 direi che è assai piu raro xD

Appunto :)

Ma al dritto, ad ore 13, è un colpetto?

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no infatti è un 39 ... il 38 direi che è assai piu raro xD

Appunto :)

Ma al dritto, ad ore 13, è un colpetto?

post-9225-0-94488800-1296910860_thumb.jp

Un graffietto forse ... io con la lente facevo fatica a notarlo xD

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle fotografie ci sono un sacco di riflessi e certi segnetti con la luce diventano colpi, è anche per questo motivo che giudicare le monete in foto diventa problematico

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Di 1 e 2 lire impero comuni ne ho diverse fdc con il lustro ben visibile. E devo dire sono delle monete bellissime. Le tengo strette nella mia collezione seppur doppie...

Link al commento
Condividi su altri siti


qualche macchiolina dietro la nuca del Re e tra la legenda (dopo la V e successivo puntino). Segnetto di contatto sotto il mento e conio stanco (anche sul volto). Nel complesso. A mio avviso è minimo SPL/FDC massimo q.FDC, da valutare il quarto di punto in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualche macchiolina dietro la nuca del Re e tra la legenda (dopo la V e successivo puntino). Segnetto di contatto sotto il mento e conio stanco (anche sul volto). Nel complesso. A mio avviso è minimo SPL/FDC massimo q.FDC, da valutare il quarto di punto in mano.

Le macchie le ho tolte ... le ho notate anche io, con il dapone se ne sono andate via subito ... il conio è stanco, ma io la valuto qFdc =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.