danieles1981 Inviato 18 Febbraio, 2011 #1 Inviato 18 Febbraio, 2011 Salve a tutti, il mio obbiettivo quest'anno è almeno un marengo al mese. E questo è il secondo: http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201865%20D.JPG http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201865%20R.JPG Che ve ne pare? Cita
darman1983 Inviato 18 Febbraio, 2011 #2 Inviato 18 Febbraio, 2011 bel marengo in ottima conservazione. Cita
cippal Inviato 18 Febbraio, 2011 #3 Inviato 18 Febbraio, 2011 Davvero bello. Conservazione altissima, dico SPL/FDC, magari in mano è anche FDC. Ottimo acquisto. Complimenti. Sebastiano Cita
Liutprand Inviato 18 Febbraio, 2011 #4 Inviato 18 Febbraio, 2011 Alta conservazione, complimenti. Cita
taglialuca Inviato 18 Febbraio, 2011 #5 Inviato 18 Febbraio, 2011 ciao daniele, ottima moneta secondo me qFDC complimenti per l'acquisto Luca Cita
Andreix Inviato 18 Febbraio, 2011 #6 Inviato 18 Febbraio, 2011 Bellissima moneta complimenti per l'acquisto. Saluti Andrea. :) Cita
piergi00 Inviato 18 Febbraio, 2011 #7 Inviato 18 Febbraio, 2011 (modificato) Bravo hai mantenuto fede al tuo impegno di un esemplare da 20 lire al mese Marengo in alta conservazione Modificato 18 Febbraio, 2011 da piergi00 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 18 Febbraio, 2011 #8 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ciao Dani, volevo anche io aggiungermi ai complimenti. Ti limiterai ai marenghi di VEII solo del regno d'Italia, o spazierai anche a quelli "collo lungo"? (e magari anche agli altri sovrani... ? ;) ) Un salutone, F. Cita
Maregno Inviato 18 Febbraio, 2011 #9 Inviato 18 Febbraio, 2011 il mio obbiettivo quest'anno è almeno un marengo al mese. E questo è il secondo: Ottima scelta ed ottima conservazione, direi SPL/qFDC Cita Awards
danieles1981 Inviato 18 Febbraio, 2011 Autore #10 Inviato 18 Febbraio, 2011 Bravo hai mantenuto fede al tuo impegno di un esemplare da 20 lire al mese Marengo in alta conservazione Questo mese ero tentato a prenderne 2 :rolleyes: Cita
danieles1981 Inviato 18 Febbraio, 2011 Autore #11 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ciao Dani, volevo anche io aggiungermi ai complimenti. Ti limiterai ai marenghi di VEII solo del regno d'Italia, o spazierai anche a quelli "collo lungo"? (e magari anche agli altri sovrani... ? ;) ) Un salutone, F. Ovviamente espando a tutti e 3 i re. Ora sto iniziando con quelli economici poi il budget aumenterà... ti mando una mail! Cita
danieles1981 Inviato 18 Febbraio, 2011 Autore #12 Inviato 18 Febbraio, 2011 il mio obbiettivo quest'anno è almeno un marengo al mese. E questo è il secondo: Ottima scelta ed ottima conservazione, direi SPL/qFDC Ciao Maregno! Massimo l'ha chiusa SPL. Cita
Ghera Inviato 18 Febbraio, 2011 #13 Inviato 18 Febbraio, 2011 Complimenti Daniele: l'obiettivo è ambizioso, ma indubbiamente gratificante :) Bell'esemplare oo) Cita
Scudo1901 Inviato 18 Febbraio, 2011 #14 Inviato 18 Febbraio, 2011 Mi pare superiore allo SPL.... Cita
poeta Inviato 18 Febbraio, 2011 #15 Inviato 18 Febbraio, 2011 ciao daniele complimenti per l'aquisto..mi sbaglio ho sotto la corona c'è un apicagnolo... :rolleyes: Cita
tuttonero Inviato 19 Febbraio, 2011 #16 Inviato 19 Febbraio, 2011 Millesimo comune, ma in ottima conservazione. Il perito che l'ha chiusa SPL o è estremamente prudente o è un pessimista di natura... :D Cita
Maregno Inviato 20 Febbraio, 2011 #17 Inviato 20 Febbraio, 2011 Il perito che l'ha chiusa SPL o è estremamente prudente o è un pessimista di natura Se è chi conosco anche io è un commerciante a parer mio molto onesto e si chiama M. Filisina, però, che io sappia, non si tratta di un perito, non lo leggo nella lista dei NIP e non trovo da nessuna parte il n° di sigillo professionale, in caso contrario ogni ulteriore informazione sarebbe ben accetta! Cita Awards
danieles1981 Inviato 20 Febbraio, 2011 Autore #18 Inviato 20 Febbraio, 2011 Il perito che l'ha chiusa SPL o è estremamente prudente o è un pessimista di natura Se è chi conosco anche io è un commerciante a parer mio molto onesto e si chiama M. Filisina, però, che io sappia, non si tratta di un perito, non lo leggo nella lista dei NIP e non trovo da nessuna parte il n° di sigillo professionale, in caso contrario ogni ulteriore informazione sarebbe ben accetta! No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante. Generalmente non è pessimista! Anzi, secondo me da sempre un quarto di grado in più... Ma a giudicare delle indicazioni che mi avete dato tutti, forse stavolta è stato un po' basso. Ma non importa. Mi fido di Massimo... Cita
cembruno5500 Inviato 20 Febbraio, 2011 #19 Inviato 20 Febbraio, 2011 (modificato) e fai bene, Massimo è un venditore Top, massimo rispetto per lui ( e qui merito una bevuta da parte del venditore :P ). Non è NIP e tantomeno Perito, le sigilla garantendole, sempre, l' autenticità, ci mette la sua faccia e, mi sembra che ha seminato molto bene il suo orticello facendosi conoscere ed ammirare per le sue doti. Oltre ad esser un ottimo venditore è anche un amico. Modificato 20 Febbraio, 2011 da cembruno5500 Cita Awards
Maregno Inviato 20 Febbraio, 2011 #20 Inviato 20 Febbraio, 2011 No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante. Ma le foto sono le tue? In caso affermativo starebbero bene anche sul catalogo marenghi! Cita Awards
Littore Inviato 20 Febbraio, 2011 #21 Inviato 20 Febbraio, 2011 Complimenti per l'acquisto. Ottima conservazione. Cita
danieles1981 Inviato 20 Febbraio, 2011 Autore #22 Inviato 20 Febbraio, 2011 No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante. Ma le foto sono le tue? In caso affermativo starebbero bene anche sul catalogo marenghi! Si le foto sono mie, fatte velocemente con una piccola compatta di 7 anni. Metto subito le foto sul catalogo... Grazie :D Cita
danieles1981 Inviato 20 Febbraio, 2011 Autore #23 Inviato 20 Febbraio, 2011 Complimenti per l'acquisto. Ottima conservazione. Grazie :D Cita
danieles1981 Inviato 20 Febbraio, 2011 Autore #24 Inviato 20 Febbraio, 2011 No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante. Ma le foto sono le tue? In caso affermativo starebbero bene anche sul catalogo marenghi! Ho inserito le foto sul catalogo online. Spero me le accettano: l'ultima volta con un divisionale me non l'hanno accettato poichè c'erano troppe immagini simili... Cita
grazia19.66 Inviato 21 Febbraio, 2011 #25 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) e fai bene, Massimo è un venditore Top, massimo rispetto per lui ( e qui merito una bevuta da parte del venditore :P ). Non è NIP e tantomeno Perito, le sigilla garantendole, sempre, l' autenticità, ci mette la sua faccia e, mi sembra che ha seminato molto bene il suo orticello facendosi conoscere ed ammirare per le sue doti. Oltre ad esser un ottimo venditore è anche un amico. ciao Bruno dopo aver smarrito la password causa nuovo pc riprendo a scrivere! bevuta strameritata :-) al prox convegno fermati al tavolo!!! e grazie per i complimenti. Per quanto riguarda il marengo in questione questo e' uno dei pochi casi in cui la foto migliora la moneta ! :-) a mio giudizio era ed e' SPL per via dei capelli leggermente usurati e di un bordo in alcuni punti di seconda classe..il lustro che ha conservato lo rende sicuramente molto piu' gradevole. Per quanto riguarda la discussione Perito: aspetto dal 23 dicembre il sigillo professionale dalla CCIAA di Brescia..per via di un sembra mistrerioso versamento fatto troppo in anticipo la "pratica" giace alla merce' di un funzionario che a quanto pare parrebbe in altre faccende affacendato! In ogni caso come ben dice Bruno io ci metto la "faccia" su tutte le mie monete in vendita e vendute...non mi nascondo dietro un nick ma sono vivo , vegeto e presente ai convegni di mezza Italia. Ho il piacere di conoscere personalmente moltissimi di voi ma non tutti, anche perche' non capisco come mai per quale misteriosa combinazione, molti passano ma non si presentano!! non ho mai mangiato nessuno :-) e nemmeno obbligato a comprare monete! invece di approfittare di uno sconto perche' amici de La Moneta forse si preferisce la privacy! boh! Massimo Numismatica Leonessa Modificato 21 Febbraio, 2011 da grazia19.66 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..