pazzoxlinter Inviato 18 Febbraio, 2011 #1 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su questo scudo, bontà e conservazione. Grazie per il consiglio. Cita Awards
Liutprand Inviato 18 Febbraio, 2011 #2 Inviato 18 Febbraio, 2011 La foto appiattisce, da ciò che si vede i campi e le legende sembrano buoni, ma i bordi come sono? Cita
favaldar Inviato 18 Febbraio, 2011 #3 Inviato 18 Febbraio, 2011 Bella ma credo siano segni di appiccagnolo quelli sul contorno?!?! Nel caso la valutazione calerebbe di molto Cita
pazzoxlinter Inviato 18 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ciao, non sono sicuro se sono segni di appicicagnolo, mi sembrano dei colpi. Purtroppo non è in mio possesso quindi anch'io mi devo basare sulle foto. Grazie Cita Awards
Ghera Inviato 18 Febbraio, 2011 #5 Inviato 18 Febbraio, 2011 Sembrerebbe ben conservata, anche se, a parte i colpi che saltano subito all'occhio, ha anche un segnetto sullo scudo ;) Si tratta dell'anno più comune, con ben 100'000 (e passa) pezzi coniati. L'esemplare affascina in mano, forse per via del grande volume e dello scudo che ha un bel effetto sull'occhio. Se dovessi acquistarlo no andrei comunque oltre i 350/400 euro oo) Cita
favaldar Inviato 18 Febbraio, 2011 #6 Inviato 18 Febbraio, 2011 Se si tratto di appiccagnolo lascia perdere!!!!! Con appiccagnolo hanno un loro mercato solo le Papali. Cita
profausto Inviato 18 Febbraio, 2011 #7 Inviato 18 Febbraio, 2011 Potrebbe non essere appiccagnolata ma con buona probabilità è riveniente da montatura! - bisogna valutarla " in mano" ciao Pazzoper Profausto Cita
rickkk Inviato 18 Febbraio, 2011 #8 Inviato 18 Febbraio, 2011 Sono sicuro di aver già visto la stessa foto... forse (ma potrei sbagliarmi) in un catalogo d'asta USA Comuqnue, autentica Cita
taglialuca Inviato 18 Febbraio, 2011 #9 Inviato 18 Febbraio, 2011 ciao, bei rilievi peccato per il bordo che penalizza la conservazione Luca Cita
pazzoxlinter Inviato 19 Febbraio, 2011 Autore #10 Inviato 19 Febbraio, 2011 Grazie a tutti per i consigli, il mio dubbio è sull'apicicagnolo.... grande dubbio <_< Purtroppo non è in mio possesso e in più si trova all'estero .... grrrrrrr Il prezzo è allettante penso che con 200 -250 al massimo riesco a portarmela a casa ma quei segni ........ Grazie di tutto a presto Stefano Cita Awards
piergi00 Inviato 19 Febbraio, 2011 #11 Inviato 19 Febbraio, 2011 Questo esemplare non mi appaga l' occhio proprio per l' evidente problema segnalato da tutti i partecipanti Cita
Littore Inviato 19 Febbraio, 2011 #12 Inviato 19 Febbraio, 2011 Grazie a tutti per i consigli, il mio dubbio è sull'apicicagnolo.... grande dubbio <_< Purtroppo non è in mio possesso e in più si trova all'estero .... grrrrrrr Il prezzo è allettante penso che con 200 -250 al massimo riesco a portarmela a casa ma quei segni ........ Grazie di tutto a presto Stefano Il dubbio si può risolvere solo vedendo il taglio della moneta. Cita
pazzoxlinter Inviato 19 Febbraio, 2011 Autore #13 Inviato 19 Febbraio, 2011 Grazie a tutti per i consigli, il mio dubbio è sull'apicicagnolo.... grande dubbio <_< Purtroppo non è in mio possesso e in più si trova all'estero .... grrrrrrr Il prezzo è allettante penso che con 200 -250 al massimo riesco a portarmela a casa ma quei segni ........ Grazie di tutto a presto Stefano Il dubbio si può risolvere solo vedendo il taglio della moneta. Si Litto, purtroppo hai ragione, e il dubbio mi assale sempre di più grrrrrrrr :angry: ( anche perchè il prezzo è molto allettante ) Ed è per questo che ho chiesto i Vostri pareri. Grazie a tutti Stefano Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 20 Febbraio, 2011 #14 Inviato 20 Febbraio, 2011 Fai tu le debite valutazioni <_< -prezzo allettante -ottimi rilievi -ma.......bordo e contorno massacrati. Prima o poi arriveresti ad odiarla e cercheresti di sostituirla. Personalmente NON la prenderei. Preferisco spendere qualcosa di più (possibilmente in Italia) ma per una moneta che nel complesso sia gradevole e senza vistose pecche. Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 20 Febbraio, 2011 #15 Inviato 20 Febbraio, 2011 Fai tu le debite valutazioni <_< -prezzo allettante -ottimi rilievi -ma.......bordo e contorno massacrati. Prima o poi arriveresti ad odiarla e cercheresti di sostituirla. Personalmente NON la prenderei. Preferisco spendere qualcosa di più (possibilmente in Italia) ma per una moneta che nel complesso sia gradevole e senza vistose pecche. Carlo concordo con l' amico Carlo in toto Cita Awards
rickkk Inviato 20 Febbraio, 2011 #16 Inviato 20 Febbraio, 2011 Questo è decisamente meglio... base d'asta in linea :) http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=363&lot=1701 Cita
Ghera Inviato 20 Febbraio, 2011 #17 Inviato 20 Febbraio, 2011 Questo è decisamente meglio... base d'asta in linea :) http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=363&lot=1701 Il pezzo è molto bello, ma la base mi pare alta (contando che bisogna anche aggiungere i diritti di aggiudicazione) ;) Cita
pazzoxlinter Inviato 21 Febbraio, 2011 Autore #18 Inviato 21 Febbraio, 2011 Questo è decisamente meglio... base d'asta in linea :) http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=363&lot=1701 Il pezzo è molto bello, ma la base mi pare alta (contando che bisogna anche aggiungere i diritti di aggiudicazione) ;) Quoto in pieno il contributo di Ghera. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Cita Awards
savoiardo Inviato 21 Febbraio, 2011 Supporter #19 Inviato 21 Febbraio, 2011 Fai tu le debite valutazioni <_< -prezzo allettante -ottimi rilievi -ma.......bordo e contorno massacrati. Prima o poi arriveresti ad odiarla e cercheresti di sostituirla. Personalmente NON la prenderei. Preferisco spendere qualcosa di più (possibilmente in Italia) ma per una moneta che nel complesso sia gradevole e senza vistose pecche. Carlo se belle sono sempre belle.... almeno per queste monetazioni... brutte o che ci piacciono poco solo in caso di rarità..... il "prima o poi arriveresti ad odiarla" è vero... capita a tutti i collezionisti.... Cita
magdi Inviato 21 Febbraio, 2011 Supporter #20 Inviato 21 Febbraio, 2011 la conservazione è buona apparte quei pochi e piccoli colpetti Cita Awards
favaldar Inviato 25 Febbraio, 2011 #21 Inviato 25 Febbraio, 2011 Questo è decisamente meglio... base d'asta in linea :) http://www.sixbid.co...id=363&lot=1701 Il pezzo è molto bello, ma la base mi pare alta (contando che bisogna anche aggiungere i diritti di aggiudicazione) ;) Quoto in pieno il contributo di Ghera. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ti do un consiglio: Asta Kunker ;) Cita
pazzoxlinter Inviato 25 Febbraio, 2011 Autore #22 Inviato 25 Febbraio, 2011 Questo è decisamente meglio... base d'asta in linea :) http://www.sixbid.co...id=363&lot=1701 Il pezzo è molto bello, ma la base mi pare alta (contando che bisogna anche aggiungere i diritti di aggiudicazione) ;) Quoto in pieno il contributo di Ghera. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ti do un consiglio: Asta Kunker ;) Grazie Favaldar, nella prossima asta di Kunker ho alcune mie monete in vendita :) :) :) speriamo bene ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..