Vai al contenuto
IGNORED

2 cent 1915


Risposte migliori

ciao Marco

moneta comune però in alta conservazione

Le serie prora tra quelle in rame sono quelle che mi piacciono di più

Luca

Ho appena preso anche un 5 cent prora del 9 ... appena posso faccio le foto conservazione analoga a questa =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle monetine comunissime non si esprime mai nessuno ... e si che è un peccato, la serie Prora è molto affascinante.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è vero che gli amici non si esprimono mai, è che ogni tanto si lavora e quando si arriva a casa, chi ha famiglia, ci sono altre cose da sbrigare.

Sposati e vedrai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ma un mezzo rotolino con autentico pergamino dell'epoca non lo ha nessuno????? :) :) ....

renato

ps...la serie prora è quella che mi piace di più..e questo pezzettino è decisamente al top....penso sia da vedere in mano per apprezzarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti


e questo pezzettino è decisamente al top....penso sia da vedere in mano per apprezzarlo ;)

Sicuramente hai ragione, bisognerebbe vederla in mano ;)

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella moneta. Mi sembra che questo tondello non faccia parte della lastre difettose, e che quindi non abbia le fastidiose striature sui campi. Piccola schiacciatura sulla capigliatura al rovescio che arriva fino al bordo, abbastanza comune su questo millesimo. La ramatura mi sembra intatta.

a me mancano ancora un '8 e un '12 di questa qualità... anzi lancio un appello: se me le trovate così, fatemi un fischio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah dimenticavo la monetina, siamo quasi al top ma non è ancora come dico io.

Cosa non ti piace ? ti faccio le foto dei dettagli che non si vedono bene se vuoi ... è al top per me, 0 difetti a mio avviso per un tondello così piccolo, è vero anche che con le mie fotografie è dura esprimersi

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah dimenticavo la monetina, siamo quasi al top ma non è ancora come dico io.

Cosa non ti piace ? ti faccio le foto dei dettagli che non si vedono bene se vuoi ... è al top per me, 0 difetti a mio avviso per un tondello così piccolo, è vero anche che con le mie fotografie è dura esprimersi

Saluti

Marco

Prova a postare altre immagini, da quelle postate non la vedo FDC, sicuramente vedo male io, ed è altrettanto vero che bisognerebbe vederla de visu.

Scusami Marco, non è per essere un rompino, ma voglio essere sicuro del mio giudizio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Marco

moneta comune però in alta conservazione

Le serie prora tra quelle in rame sono quelle che mi piacciono di più

Luca

anch'io adoro "le Italie" su prora in rame

Link al commento
Condividi su altri siti


appena riesco vi faccio foto migliori, ma è difficle è davvero piccolo il 2 cent ... Come detto da Eracle, proviene da rotolino, è rossisima e davvero molto bella !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le nuove foto, Con queste si volendo potete criticare il F.d.c., al Rovescio si nota una lieve debolezza di conio nella parte superiore, la parte alta delle lettere è debolmente impressa ... ma per me resta un esemplare eccelso, alla lente si nota davvero poco ... con foto a grandezza smisurata si notano davvero tanto, al dritto la piccola ecrescenza di metallo sotto la A. Il rosso però è quasi totale, sicuramente un esemplare notevole, coniata in milioni di pezzi lo possiamo concedere...

post-9225-0-51095100-1298409016_thumb.jp

post-9225-0-18576400-1298409026_thumb.jp

Saluti

Marco

P.s. meglio di così scusate ma proprio non riesco ... prima o poi mi farò regalare dal papi la sua reflex, così intoccabile che non me la presta neanche !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


debolezza di conio è frequente in questa monetazione, ad ore 11 e ore 12 sono colpetti al bordo?.

Bisogna chiedere al papi la macchina fotografica ;)

No no nessun colpo ... sembra solo che sia mal impresso il bordo... il taglio della moneta è perfeto =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che appunto per essere stata coniata in così tanti esemplari si possa parlare d moneta come uscita dalla zecca.

Fdc rame rosso dunque ;)

Complimentoni, il mio ormai di rosso non ha neanche un punto :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.