Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia PIO XII


stelira

Risposte migliori

Mi è stata offerta una medaglia di Pio XII del 1939 in Oro '900 "OPUS JUSTITIAE PAX" incisore Heraeus, che ho visto catalogata sul sito, cod. W-AF175/56-2 ma, non conoscendone il valore non riesco a decidermi sull'acquisto o meno, qualcuno sà il valore commerciale di questa medaglia?

Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto!!

stelira

Link al commento
Condividi su altri siti


E' necessario che tu sia più preciso per l'individuazione della medaglia. A quale anno si riferisce? Con quali indicazioni è catalogata? Una foto sarebbe ottimale.

La foto non la posso fornire perchè la medaglia la devo acquistare, ma la medaglia che vorrei acquistare è catalogata su questo sito al codice che ho inserito all'inizio della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco ad identificare la tua medaglia. La scritta che citi si trova in molte medaglie di Pio XII unitamente allo stemma. Dovresti almeno indicare l'anno della catalogazione, o se è ricompresa nelle medaglie senza data o postume.

La firma Heraeus è indice senza dubbio di una emissione privata; a memoria la collego ad una medaglia di piccolo modulo che qualche volta ho avuto occasione di vedere.

Ritengo che la medaglia non abbia plusvalore rispetto al peso dell'oro, considerandone il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco ad identificare la tua medaglia. La scritta che citi si trova in molte medaglie di Pio XII unitamente allo stemma. Dovresti almeno indicare l'anno della catalogazione, o se è ricompresa nelle medaglie senza data o postume.

La firma Heraeus è indice senza dubbio di una emissione privata; a memoria la collego ad una medaglia di piccolo modulo che qualche volta ho avuto occasione di vedere.

Ritengo che la medaglia non abbia plusvalore rispetto al peso dell'oro, considerandone il titolo.

Nel catalogo del sito è catalogata sotto PIO XII nelle medaglie senza data attribuendogli una rarità pari ad "R"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.