Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1956 R2


ray-ban

Risposte migliori

Ciao a tutti, oggi ho trovato questa moneta in mezzo ad altre, in totale ho preso 15 monete e pagate 3,50 euro da un tizio, tra cui appunto questo 5 Lire.

Fate voi quanto l'ho pagato, ma veniamo al dunque:

è buona?

in che coservazione siamo?

il suo giusto prezzo?

a me sembra buona, come conservazione sul MB-BB scarso e come prezzo proprio non saprei, in BB la da a 150 ma la mia forse molto meno. Ditemi voi.

Vorrei poi aggiungere che ho fatto questo ritrovamento in Germania, pensate a quanta strada ha fatto e quanti luoghi ha visto, e per giunta è, da come dice il catalogo, un R2, e trovarla quindi fuori dall'Italia in un emrcatino sperduto mi sembra una botta di c... :D

A voi le foto, scusate la qualità, non capisco perchè me le da sfocate all'esterno e a fuoco nel centro, sembra bruttissima cosi :(

Dritto

kd34f9.jpg

Rovescio

rhlw9l.jpg

Particolare

2cs9991.jpg

22i2o7.jpg

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


è buona? Sembra Buona ma aspetta gli esperti

in che coservazione siamo? il BB è lontano credo che sia MB

il suo giusto prezzo? in BB meno di 160,00 è difficile trovarle in MB non ne ho mai viste in vendita

Hai fatto di sicuro un affare, peccato che è malconcia o meglio dalla foto Mi sembra malconcia.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


è buona? Sembra Buona ma aspetta gli esperti

in che coservazione siamo? il BB è lontano credo che sia MB

il suo giusto prezzo? in BB meno di 160,00 è difficile trovarle in MB non ne ho mai viste in vendita

Hai fatto di sicuro un affare, peccato che è malconcia o meglio dalla foto Mi sembra malconcia.

Ciao Massy

Si come conservazione anche io dico MB, forse qBB o comunque siamo li.

Io ora non sono esperto della Repubblica perchè più che altro colleziono Regno, mi chiedo quindi se è una moneta di cui esistono anche falsi, e se è davvero cosi difficile da trovare come si sente dire.

dove si trova questo mercatino fortunato? andiamo a fare un giro anche noi! :D

Guarda, c'era solo questo tizio con dei libri di monetine di tutto il mondo, e bancarelle di vestiti e cavolate varie, anche se te lo dicessi, quello che c'era da prendere l'ho preso ormai :D faresti tanta strada per niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti


mi chiedo quindi se è una moneta di cui esistono anche falsi, e se è davvero cosi difficile da trovare come si sente dire.

Certo che esistono falsi del 1956, alcuni sono ben riconoscibili mentre altri un pò meno........Si di sicuro è difficile da trovare appunto nelle ciottole o spiccioli rimasti in casa di vecchie lire......però se vai un pò su internet se ne trovano di sicuro......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a mio avviso siamo in conservazione MB.

per quanto riguarda il valore dico solo che ultimamente la repubblica ha per so molto e nell'ultima asta di inasta sono stati aggiudicati dei BB a circa 60 euro compresi i d.a..

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a mio avviso siamo in conservazione MB.

per quanto riguarda il valore dico solo che ultimamente la repubblica ha per so molto e nell'ultima asta di inasta sono stati aggiudicati dei BB a circa 60 euro compresi i d.a..

No Darman Non Ci credo :( è drammatico quello che affermi :( Secondo mè non bisogna fare cosi, capisco che il periodo non è Buono per la Repubblica ma regalare dei 5 lire 1956 BB a 60,00 è controproducente :D Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a mio avviso siamo in conservazione MB.

per quanto riguarda il valore dico solo che ultimamente la repubblica ha per so molto e nell'ultima asta di inasta sono stati aggiudicati dei BB a circa 60 euro compresi i d.a..

No Darman Non Ci credo :( è drammatico quello che affermi :( Secondo mè non bisogna fare cosi, capisco che il periodo non è Buono per la Repubblica ma regalare dei 5 lire 1956 BB a 60,00 è controproducente :D Ciao Massy

non sono regalati 60 euro erano quasi 120.000 lire la quale a parer mio avevano piu valore di 100 euro d oggi........

poi comunque anno avuto per la circolazione il valore di 5 lire .....e solo per noi che possono aver piu valore.......ma solo in collezione .....ora le monete le osservi e gli dai un altro valore....

ma la moneta in questione ...sempre se originale.....e circolata quindi a fatto il suo percorso da 5 lire.....e da li a 60 euro ce una bella differenza..... <_< <_< .

quindi non oserei dire ....regalate :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a mio avviso siamo in conservazione MB.

per quanto riguarda il valore dico solo che ultimamente la repubblica ha per so molto e nell'ultima asta di inasta sono stati aggiudicati dei BB a circa 60 euro compresi i d.a..

No Darman Non Ci credo :( è drammatico quello che affermi :( Secondo mè non bisogna fare cosi, capisco che il periodo non è Buono per la Repubblica ma regalare dei 5 lire 1956 BB a 60,00 è controproducente :D Ciao Massy

si può comunque discriminare sulla conservazione attribuita dalla casa d'asta, ma non penso in un errore della stessa di un punto al massimo ci può stare un quarto di punto

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando la tabella ( e ringrazio molto averla postata ) noto che mediamente il prezzo è di 89,33 euro in conservazione qBB-BB

L'unico MB recente è stato venduto a 70 euro ed un altro è rimasto invenduto.

Noto anche che la maggior parte di queste monetine sono BB, fatica a trovarsi in alta conservazione, addirittura qualche SPL e FDC è rimasto invenduto.

A quanto pare collezionare Repubblica non interessa a molti, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa me la sono persa (chiaramente impossibilitato dal lavoro).

Dunque, la moneta è buona al 100% ma messa male, direi sui 60-70 euro max.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'importante è che sia originale e l'MB mi sta più che bene, anche perchè non credo che avrei mai comprato questa moneta a prezzo di 60 euro, mi è capitata a 50 centesimi e sono felice, se avessi dovuto spendere 60 euro avrei preso sicuramente qualcos'altro, potendo scegliere. Infatti la Repubblica ho iniziato da poco a "collezionarla" diciamo che metto via i pezzi che trovo da amici, parenti o in lotti e ciotole :D

Poi quando avrò messo su una solida base, potrei dedicarmi a quelle più rare e costose, ma per ora faccio le cose semplici, e aver trovato già una moneta rara mi solleva e semplifica la vita non poco :D soprattutto ha lasciato indenni le mie tasche :D

Link al commento
Condividi su altri siti


L'importante è che sia originale e l'MB mi sta più che bene, anche perchè non credo che avrei mai comprato questa moneta a prezzo di 60 euro, mi è capitata a 50 centesimi e sono felice, se avessi dovuto spendere 60 euro avrei preso sicuramente qualcos'altro, potendo scegliere. Infatti la Repubblica ho iniziato da poco a "collezionarla" diciamo che metto via i pezzi che trovo da amici, parenti o in lotti e ciotole :D

Poi quando avrò messo su una solida base, potrei dedicarmi a quelle più rare e costose, ma per ora faccio le cose semplici, e aver trovato già una moneta rara mi solleva e semplifica la vita non poco :D soprattutto ha lasciato indenni le mie tasche :D

giusto! eheheh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Che la Repubblica stia soffrendo non c'è dubbio. Il motivo e' semplice e purtroppo non contingente. La continua ascesa dell'oro indirizza i collezionisti e gli investitori sui massimali aurei di qualsiasi altra monetazione italiana dal 700 in poi, conseguenza ovvia e' la discesa di prezzo di altre monetazioni, soprattutto se non in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Noto anche che la maggior parte di queste monetine sono BB, fatica a trovarsi in alta conservazione, addirittura qualche SPL e FDC è rimasto invenduto.

A quanto pare collezionare Repubblica non interessa a molti, purtroppo.

degli invenduti di "lusso", si tratta non di un FDC bensì di un q.FDC (sigillato da Rollero) ed è rimasto invenduto data la base troppo alta (1650€ + diritti, ovvero 1900€ diritti inclusi). Se la base fosse stata congrua (a mio avviso non oltre 1.100€) la moneta si sarebbe tranquillamente venduta ;)

degli SPL non vedo invenduti; vedo dei "quasi SPL", dove il quasi penalizza molto la moneta in termini economici: a mio avviso quella di Negrini "penalizzata" dalla notevole quantità di materiale molto più appetibile (molte del '46 e '47 in qFDC e FDC), e quindi è passata parecchio inosservata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.