Vai al contenuto
IGNORED

BANCONOTA da Euro 100 senza numeri seriali


miomiao

Risposte migliori

[font="Impact"][color=green]Sono in possesso di una banconota da 100 euro senza numero seriale. Sono in perfetto stato.
Non sono un cultore della numismatica.
Cosa mi consigliate di fare?:blush:
Vi ringrazio.
Matteo. [/color][/font]
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum :)

Proprio recentemente ho letto di alcune banconote (da 50 euro) senza numero di serie, uscite per errore dal Poligrafico e usate per pagare gli stipendi ai dipendenti del ministero dell'Economia <_<

Temo che questi biglietti non abbiano valore (cioè non è possibile cambiarli in banca) restano una curiosità che forse può essere apprezzata da qualche collezionista ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=green][font="Impact"]Grazie delle risposte. Purtroppo per ora non mi è possibile inserire un'immagine. La mia idea attuale è quella di conservarLa, haimè:wacko: si tratta di un bigliettone da 100 se fossero da 10 sarebbe meglio.
Buona giornata [/color][/font]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miomiao,

benvenuto nel forum.Curioso nick name ti sei scelto,suppongo che sei un amante dei gatti.Per ora tienila da parte anche se è un notevole sacrificio essendo una banconota di grosso taglio.Fino ad ora le curiosità,le varianti,gli errori e quant'altro di monete e banconote in euro non hanno destato grosso interesse,però non si può mai dire.Staremo a vedere.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Io per non saper ne leggere ne scrivere me la terrei gelosamente da parte, so bene che parecchia gente per cose del genere diventa letteralmente pazza... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=green][font="Impact"]Paolino67, max65 Grazie per le risposte. Allora la conservo, avete rinforzato la mia idea iniziale. Chi vivrà vedrà. :D
Matteo.[/color][/font]
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io quando ho letto questo post ho subito pensato all'articolo uscito sui giornali che parlava delle banconote senza numero di serie e del mezzo scandalo che ne era uscito.
P.S. Benvenuto sul forum, nei prossimi messaggi cerca però di usare un carattere meno grosso per i post ;)

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

essendo priva di uno degli elementi caratterizzanti (il numero di serie) la banconota non ha corso e non può essere spesa

non saprei dirti però se vada consegnata alle autorità.... <_<

sicuramente se vai in banca d'italia, una volta riconosciutane l'autenticità e constatata l'anomalia dovrebbero cambiartela con una buona ;)

per quanto riguarda la curiosità, da un punto di vista numismatico (ammesso che possa essere legalmente detenuta) a me personalmente non interessano ma c'è chi le colleziona

non ne farei però un vanto speculativo: cioè me la tengo qualche anno e poi la rivendo a 10 volte il facciale (potrebbe non avere alcun mercato in futuro e tu avresti perso la possibilità di cambiarla)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='heineken79' date='04 gennaio 2006, 13:32']ciao

essendo priva di uno degli elementi caratterizzanti (il numero di serie) la banconota non ha corso e non può essere spesa

non saprei dirti però se vada consegnata alle autorità....  <_<

sicuramente se vai in banca d'italia, una volta riconosciutane l'autenticità e constatata l'anomalia dovrebbero cambiartela con una buona  ;)

per quanto riguarda la curiosità, da un punto di vista numismatico (ammesso che possa essere legalmente detenuta) a me personalmente non interessano ma c'è chi le colleziona

non ne farei però un vanto speculativo: cioè me la tengo qualche anno e poi la rivendo a 10 volte il facciale (potrebbe non avere alcun mercato in futuro e tu avresti perso la possibilità di cambiarla)
[right][snapback]84279[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie per la risposta!
Finalmente una "voce fuori dal coro".
10 volte il facciale? Non mi aspetto niente del genere!
Ciao.
Matteo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.