Vai al contenuto
IGNORED

Distinzione 50 centesimi di euro della grecia


Risposte migliori

Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi.

Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi.

Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra.

Grazie.

Quella francese ha un piccola F nella stella ad ore 8.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 2002 ci sono due serie della grecia una coniata dalla zecca di Halandri in grecia e una coniata da 3 zecche differenti:

quella francese che ha emesso le monete da 0.01 - 0.02 - 0.05 - 0.10 - 0.50, riconoscibile dal segno F

quella spagnola che ha emesso solo la moneta da 20 cent. riconoscibile dal segno E

e quella finlandese che ha emesso le monete da 1 e 2 €, riconoscibili dal segno S

se non ricordo male in tutti i casi il segno distintivo della zecca è all'interno della stella vicino all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.