savoiardo Inviato 28 Marzo, 2011 Supporter #1 Inviato 28 Marzo, 2011 cogliamo l'occasione per mostrare qualcosa in arrivo dal convegno di sabato a torino... come già detto nel titolo si tratta di un forte III tipo di Filiberto I al diritto lo scudo sabaudo attorniato da 4 anellini, intorno : croce PhILIB DUX SABAUD sigle al rovescio una P gotica, intorno: croce PRICEPS Z MAR I ITALIA MIR 212 Biaggi 186 Simonetti 10 classificato R2 come riporta anche il Cudazzo è una moneta difficile da rintracciare in ottima conservazione, e questo esemplare presenta degli ottimi rilievi e ancora un'ottima argentatura... le sigle che purtroppo sono un pelino ribattutea fine legenda del diritto sono le sigle PC ma non ci sono documentazioni che attestino la loro attribuzione.... ..... pareri??.... Cita
savoiardo Inviato 28 Marzo, 2011 Supporter Autore #2 Inviato 28 Marzo, 2011 il rovescio presenta una P bellissima a mio parere.... :) Cita
carletto Inviato 28 Marzo, 2011 #3 Inviato 28 Marzo, 2011 ciao savo io sono arrivato tardi bel pezzo bravo Cita
savoiardo Inviato 28 Marzo, 2011 Supporter Autore #4 Inviato 28 Marzo, 2011 ciao savo io sono arrivato tardi bel pezzo bravo mi dispiace di non aver potuto aspettarti.... ma ci vediamo un lunedì sera vero??? Cita
carletto Inviato 28 Marzo, 2011 #5 Inviato 28 Marzo, 2011 certamente avrei proprio piacere di rivedervi tutti ! pier, angelodan, fab, e i simpatici decani depositari di tante esperienze e conoscenze Cita
Ghera Inviato 28 Marzo, 2011 #7 Inviato 28 Marzo, 2011 Molto bella....perfettamente classificabile e con delle raffigurazioni molto chiare :) Cita
Liutprand Inviato 28 Marzo, 2011 #8 Inviato 28 Marzo, 2011 Credo proprio che sia da vedere dal vivo........comunque mi pare leggibilissima......bravo Savoiardo. Cita
dux-sab Inviato 28 Marzo, 2011 #10 Inviato 28 Marzo, 2011 anche a me a fatto molto piacere conoscerti,voglio anche ringraziarti per il tuo contributo a questa sezione del forum. questa moneta particolarmente larga e fresca.penso.ciao DUX. Cita
profausto Inviato 29 Marzo, 2011 #11 Inviato 29 Marzo, 2011 Personalmente, questo tipo di Forte, in queste condizioni, non lo avevo mai visto. Se poi ha mantenuto una buona argentatura, penso che un appassionato della monetazione Sabauda, non possa permettersi di lasciarselo scappare. Complimenti Savoiardo. Cita
savoiardo Inviato 29 Marzo, 2011 Supporter Autore #12 Inviato 29 Marzo, 2011 Personalmente, questo tipo di Forte, in queste condizioni, non lo avevo mai visto. Se poi ha mantenuto una buona argentatura, penso che un appassionato della monetazione Sabauda, non possa permettersi di lasciarselo scappare. Complimenti Savoiardo. grazie profausto!!! la tua opinione positiva è per me motivo di orgoglio.... della cosa ero convinto anche io.... non è facile trovarlo in questa conservazione...... Cita
cembruno5500 Inviato 29 Marzo, 2011 #13 Inviato 29 Marzo, 2011 un ottimo acquisto, buona l' argentatura (da quello che riesco a vedere). Bravo Sav. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..