Vai al contenuto
IGNORED

scudo 5 lire re carlo felice


Risposte migliori

salve sono in possesso di uno scudo da 5 lire Re carlo felice anno 1821 mi sapete dire il valore? lo scudo è in argendo da un diametro di 37mm e un peso da 23gm .aspetto una risp.ciao a tutti vi mostro le foto.

post-25044-0-25035100-1301929530_thumb.j

post-25044-0-85401400-1301929548_thumb.j

Modificato da cogiu75
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Cogiu e benvenuto nel Forum.

Allora puoi inserire le foto in un sito esterno, tipo : Imageshack, e poi postare il link nel forum.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

per me da foto + grandi che vedo su noto sito è al 100% falsa. Nota il dettaglio del segno, inciso alla base del collo, che è caratteristico dei falsi.

Mi dispiace

Buona giornata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse "genuina" sarebbe molto rara. Il peso indicato sarebbe giusto se la moneta fosse in Fior di conio , dalle foto, anche se piccole non appare in tali condizioni quindi dovrebbe pesare meno.

A prescindere da cio' non è possibile dare un giudizio affidabile se non si vedono le caratteristiche essenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti


in realtà pesa 23 grammi. ho messo 25 perchè ho letto in altri siti che pesa 25grammi credevo che la mia bilancia perdeva qualche colpo.

Ciao,

questa è la conferma di quanto detto sopra, senza polemica ... se si chiede un parere, consiglio .... aiutino, sarebbe più giusto inserire i dati esatti ;) , se no è inutile chedere .

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una brutta riproduzione moderna. basta il colore a togliere ogni dubbio, non serve pesarla.

Ciao :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una brutta riproduzione moderna. basta il colore a togliere ogni dubbio, non serve pesarla.

Ciao :unsure:

Rispetto l'opinione di tutti ma se mi permette.... non sono d'accordo! se bastasse solo il " colore" per individuare monete false, si fanno passare affermazioni perlomeno inadeguate.

Questo senza ombra di polemica!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista sul noto sito, è un falsaccio da bancarella, come detto c'è il segno sul collo tipico dei falsi, senza contare il peso nettamente calante, guarda anche il 2 della data confrontandolo con una moneta genuina sul nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CFE/7

Link al commento
Condividi su altri siti


e il tondello albanese da dove si vede chè falso??? anche lui dal peso?? scusate ragazzi se vi faccio queste domande ma non ne capisco un tubo. a me mi anno detto che sono autentici, infatti o chiesto un vostro parere.e poi vi ripeto il peso che ho messo io puo anche non essere esatto visto che io non sono in possesso di una bilancia adeguata per questi tipo di pesi .non sono un collezzionista e nemmeno un gioeliere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Falla vedere da un numismatico così ti togli ogni dubbio. Lungi da me, questo per chi ha commentato in precedenza, travisando il concetto, affermare che basti il colore per accertare un falso. In questo specifico caso pero' mi e' sembrato un argento con una colorazione estremamente improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un collezzionista e nemmeno un gioeliere.

Sgombriamo il campo da un equivoco abbastanza comune da chi è fuori al mondo numismatico: mediamente i gioiellieri non sanno assolutamente nulla di monete, e non sono certo le persone più adatte per poter dar pareri sulla genuinità di una moneta. Dubbi sul fatto che le tue due monete sono false ce ne sono ben pochi, ma come già detto dagli altri, se vuoi toglierti ogni dubbio recati da un professionista numismatico, e non da un gioielliere.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho detto che non sono un gioelliere x il fatto che non sono in possesso di una bilancia adeguata per questo tipo di peso, visto che mi dicono i sig, qui presenti che riconoscono il falso dal peso che ho pubblicato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non facciamo cadere questa discussione in un tono fuori dal pacifico....

mio parere è che su questo forum ci siano persone abbastanza esperte per giudicare la tua moneta...

poi occorrono comunque foto di dimensioni maggiori...

inserendo delle immagini migliori ti verranno fatte notare le diversità da una moneta autentica a una no....

poi possiamo continuare a "parlare", non certamente a discutere..... tutti sono qui per dare una mano e non per disprezzare le monete altrui, vere o false che siano.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.