Vai al contenuto
IGNORED

moneta greca - buona o falsa?


Risposte migliori

un giorno, bene o male ho acquistato in blocco delle monete.

Tra quelle non catalogate c'è questa di cui non capisco se è buona o un falso.

Qualcuno ha provato a pulirla togliendo la patina naturale. Ora nelle parti in rilievo si vede un colore più simile all'oro che al bronzo.

La mia domanda è se, a vostro parere, questa è una moneta vero o una riproduzione.

Ho un peso di 14,6 grammi e un diametro di 24 mm

essendo le figure in rilievo ha spessore di di 3,2 mm

Oltre a postare le immagini di entrambi i lati posto anche il particolare del bordo.

Grazie.

post-22134-0-81885200-1302101522_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci capisco ben poco di monete antiche ma mi ha incuriosito la richiesta che è stata fatta e volevo capirci in quanto ne ho qualcuna anch'io simile a questa. Visto che la riposta è così scontata circa la non Autenticità, si potrebbe avere qualche spiegazione in più.

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao guarda bene le prime due foto, si vede molto bene che la moneta è stata fusa oltre alla patina che di ossidazione naturale ha ben poco i rilievi sono evanescenti impastati non nitidi come da coniazione e nella terza foto si vede benissimo dove è stato tagliato il canale di fusione e poi limato anche grossolanamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.