Vai al contenuto
IGNORED

Denaro Secusino III Tipo


Risposte migliori

Dopo una attesa di 35 giorni finalmente e' arrivato il mio acquisto oltrealpe

Denaro Secusino III Tipo Umberto II (1080-1103)

D/ VMBERTVS Croce piana con globetti nel primo e quarto quadrante

R/ Stella a 6 punte grande ( (oltre 6,5 mm.) con due bisanti in sbarra ad ore 1/7 e con cuneo nel quarto angolo

Argento , 20/18 mm. , gr. 1,15/0,80

Mir 8a , Biaggi 4h

post-116-0-78069800-1302520264_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sono due denari molto interessanti..

la tipologia monotematica della monetazione di quel periodo è affascinante, sarebbe una perfetta collezione tipologica...

penso che collezionare i primi denari della monetazione sabauda e le loro varianti potrebbe essere una collezione che mi potrebbe interessare in un futuro... se non avrò problemi economici, perchè abbastanza impegnativa.... tu sei già sulla buona strada

mi piacciono!

la pazienza è stata premiata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe , a questo punto , anche il tipo con la stella piu' piccola

Un esemplare e' presente da diverso tempo su Ebay Francia ma la richiesta e' esagerata , inoltre la stella risulta poco visibile causa usura e schiacciatura

Vedremo in futuro , senza fretta

Link al commento
Condividi su altri siti


Da

BIAGGI Elio,DHENIN Michel MONNAIES D'ITALIE.Vol.I Maison de Savoie,Rois d' Italie,Republique Italienne,Savoie Achaie,baronnie de Vaud,comte du Genevois,ateliers Piemontais Ed. Victor Gadoury, Principato di Monaco 2007.

post-116-0-28911100-1302680044_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ecco...

riuscire a fare una paginata e più come quelle che hai postato ma con le foto delle proprie monete..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.