Vai al contenuto
IGNORED

COSA COMPRARE?


Risposte migliori

buonasera,

in questi mesi ho messo da parte un pochino di soldi, circa 1500€, che vorrei spendere per comprare una bella monetina..

ne ho viste 6/7 che mi interessano, vi faccio un piccolo elenco:

- 1 lira 1861 Torino dichiarata dal venditore qBB, vedendo le foto io la giudico Mb+/qBB, a 1500€

-5 lire 1911 cinquantenario, ne ho viste diverse dal BB+ a salire, prezzi 1000€ per un qSPL

-50 lire 1911 cinquantenario, stesso discorso di sopra ne ho viste più di una a partire dai 900€ in BB+

-2 llire 1901 ne ho viste due una BB 1350€ l'altra stessa conservazione 1100€

-20 lire 1923 qSPL a 1050€ e 1100€ ne ho viste due una qFDC a 1300€

-20 lire 1905 BB/SPL a 1300€

-20 lire 1936 BB/SPL 1500€

-50+100lire 1932 FDC 1300€

aspetto consigli

grazie Luca

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao taglialuca,non colleziono questa tipologia di monete però se dovessi comprare una delle monete che hai elencato sicuramente prenderei il 100 lire 1923,1300 euro per un qFDC credo sia più di un buon affare...

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho appena visto uno su un noto negozio on-line,qFDC 3500 euro,sè l'esemplare che hai visto è veramente qFDC io andrei a comprarlo domattina....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La mia scala di preferenza sarebbe:

-serie cinquantenario (5 lire o 50 lire... magari risparmierei ancora per una conservazione ancora più alta)

-coppiola 1932

A me piacciono i grandi moduli... mi danno più soddisfazione, però spero tu possa prendere quello che ti da più soddisfazione.

ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace moltissimo il 20 lire 1905 ma comunque se dovessi scegliere opterei o per il 100 lire 1923 se davvero è in quella conservazione a quel prezzo oppure per la coppia 100+50 1932. Certo che però anche il 50 lire 1911 è una bella moneta. Io avrei l'imbarazzo della scelta :). Tu verso cosa saresti portato? Rarità oppure conservazione? Vuoi o non vuoi l'occhio fa anche la sua parte ;) :D

Saluti Andrea.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Un fascione 1923 in qFDC a poco più del peso dell'oro? Oggi? Ma neanche se lo vedo ci credo ! ;)

ciao min ver

mi sono sbagliato a copiare gli appunti che mi ero fatto dei vari prezzi delle varie monete,

è il 20 lire 1923 qFDC a 1300€ e non il 100 lire

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca

Ora ci siamo.

Io opterei per il 50 lire 1911, bel modulo, stile liberty, la moneta dei 50 anni dell'unità d'Italia, appaga la vista, ha valore storico, e' un monotipo e fa tipologia. Se posso pero' un consiglio : non scendere sotto lo SPL, magari aggiungendo qualche euro.

Facci sapere e auguri!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sceglierei una moneta in alta conservazione, anche se non particolarmente rara. Sotto il BB, anche se una moneta è rara, non mi da molta soddisfazione.

Forse la coppiola del 1932. Oppure cercherei di spendere un pochino di più, magari aspettando qualche mese, per prendere il 5 lire 1911 in una conservazione più alta di quella che hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

mi sono sbagliato a copiare gli appunti che mi ero fatto dei vari prezzi delle varie monete,

è il 20 lire 1923 qFDC a 1300€ e non il 100 lire

me l'ero immaginato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Io opterei per il 50 lire 1911, bel modulo, stile liberty, la moneta dei 50 anni dell'unità d'Italia, appaga la vista, ha valore storico, e' un monotipo e fa tipologia. Se posso pero' un consiglio : non scendere sotto lo SPL, magari aggiungendo qualche euro.

Serie cinquantenario per tutta la vita ;)

Sottoscrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può aiutarti a decidere, ma io propenderei per il 2 lire 1901 Aquila Araldica, moneta sempre affascinante che unisce anche una certa rarità ( ovviamente quella a 1.100,00 euro !!! ), premetto anche che io non colleziono oro, per me è più facile decidere

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io sarei per la 5 lire del 1911 ma credo che con 1500 euro se cerchi un poketto uno spl+/qfdc lo trovi. io nn mi accontenterei di uno qSPL. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se avessi 1500 euro prenderei comunque un grande modulo, appaga la vista... :)

Ovvio, è una stupidissima convinzione personale, ma ti consiglio un bello scudo, o un modulo in oro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca

Ora ci siamo.

Io opterei per il 50 lire 1911, bel modulo, stile liberty, la moneta dei 50 anni dell'unità d'Italia, appaga la vista, ha valore storico, e' un monotipo e fa tipologia. Se posso pero' un consiglio : non scendere sotto lo SPL, magari aggiungendo qualche euro.

Facci sapere e auguri!

Max

Concordo, il 50 lire 1911 è una moneta stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao scrivo dalla Germania, ero incoriusito e sono andato a guardare sul Welt Munnzen Katalog, e penso che come tipo le 20 lire e molto interessante anche perche ha delle annate strepitose nel valore, volevo chiedere come viene chiamata..che nome ha? Te la consiglio e bella

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca

Ora ci siamo.

Io opterei per il 50 lire 1911, bel modulo, stile liberty, la moneta dei 50 anni dell'unità d'Italia, appaga la vista, ha valore storico, e' un monotipo e fa tipologia. Se posso pero' un consiglio : non scendere sotto lo SPL, magari aggiungendo qualche euro.

Facci sapere e auguri!

Max

Concordo, il 50 lire 1911 è una moneta stupenda.

La 50 Lire 1911 SPL+.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.