Panormos Inviato 2 Maggio, 2011 #1 Inviato 2 Maggio, 2011 vorrei capire se questo Tetra è della Grecia Continentale Cita
Panormos Inviato 2 Maggio, 2011 Autore #2 Inviato 2 Maggio, 2011 altro lato , grazie del vostro tempo. Cita
Mirko8710 Inviato 8 Maggio, 2011 #3 Inviato 8 Maggio, 2011 La foto del rovescio è un po' piccola. In ogni caso è una Tetradracma di Alessandro Magno. Cita Awards
Panormos Inviato 8 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 8 Maggio, 2011 La foto del rovescio è un po' piccola. In ogni caso è una Tetradracma di Alessandro Magno. Grazie della risposta , se è possibile potrei sapere la datazione ed il grado di reperibilità ? Giovanni Cita
Mirko8710 Inviato 9 Maggio, 2011 #5 Inviato 9 Maggio, 2011 Una datazione dovrebbe essere intorno alla metà del III sec. a.C., 250-280. Per il resto posso dirti poco, non è la mia monetazione. Aspetta altri pareri... Cita Awards
gpittini Inviato 9 Maggio, 2011 #6 Inviato 9 Maggio, 2011 DE GREGE EPICURI I tetradrammi di Alessandro sono stati coniati sia in vita (quindi fino al 323 a.C.) che post-mortem, in moltissime zecche, e non è molto facile orientarsi; io non sono sicuramente un esperto. Quello che so, è che i segni di zecca sono sul rovescio: sotto al trono di Giove, in esergo e davanti a Giove stesso. Per questo sarebbe importante avere una foto ben ingrandita. Cita
Panormos Inviato 10 Maggio, 2011 Autore #7 Inviato 10 Maggio, 2011 DE GREGE EPICURI I tetradrammi di Alessandro sono stati coniati sia in vita (quindi fino al 323 a.C.) che post-mortem, in moltissime zecche, e non è molto facile orientarsi; io non sono sicuramente un esperto. Quello che so, è che i segni di zecca sono sul rovescio: sotto al trono di Giove, in esergo e davanti a Giove stesso. Per questo sarebbe importante avere una foto ben ingrandita. Grazie della risposta , allego una foto ingrandita , spero che ti sia utile per identificare la zecca. Grazie Cita
Panormos Inviato 10 Maggio, 2011 Autore #8 Inviato 10 Maggio, 2011 Forse in questa si vede meglio , grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..