Vai al contenuto
IGNORED

Denario Giulio Cesare


matteo123

Risposte migliori

Ciao di nuovo a tutti,

come dicevo in una precedente discussione sono un neofita appassionato di Julius Caesar e vorrei acquistare alcuni denarii coniati durante la sua vita, ora posso allegare le immagini per una vostra valutazione.

Moneta1

post-25509-0-65513400-1304366983_thumb.j

post-25509-0-30857200-1304366992_thumb.j

Moneta 2

post-25509-0-19127300-1304366999_thumb.j

post-25509-0-99704700-1304367010_thumb.j

Vorrei avere il vostro parere:

1) secondo voi sono originali?

2) che valore possono avere?

3) avete qualche suggerimento/consiglio da darmi?

4) il venditore mi dice averli acquistati anni fa a Veronafil ma non ha alcun certificato/documento... che dite?

Davvero grazie a tutti... buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

La prima a me sembra leggermente cara, viste le condizioni (il nome CAESAR è un po' malconcio, ecc.); però già in passate discussiuoni si è visto che i prezzi di questa moneta ora sono molto alti. La 2a non la conosco molto, non ne ho mai avuta una; mi colpisce il bordo che sembra "martellato", come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


Istintivamente mi terrei lontano dalla seconda, superfici troppo martellate e ondulate. La prima mi sembra autentica, con i difetti abituali per questo tipo di moneta. forse cara, forse no, in un'asta non sarebbe cara, venduta brevi manu senza certificato né fattura, è cara, chiedigli quantomeno un forte sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Para mi son los dos Denarios falsos ( fake), pero para asegurarlo tendria que verlo en mano y con lupa

Saludos

non so perché ma non mi piacevano... aspettavo che altri ben più esperti di me intervenissero per primi onde evitare di buttar lì impressioni allarmiste per nulla... ma condivido quasi completamente questo intervento.

la seconda non mi piace proprio per niente, e la prima... ha un qualcosa che non mi convince fino in fondo... forse saran le foto, dal vivo magari la resa è del tutto differente. epperò entrambe hanno un qualcosina che non mi lascia soddisfatto.

l'elefante di cesare è una moneta a mio avviso comunissima, ma ultimamente si fa pagar salata proprio perché cesare ha sempre fatto mercato e molti denari son effettivamente rari o quantomeno poco comuni... questo tipo ne paga le conseguenze del mercato (un po' come per le monete di nerone). un tempo lo si trovava a meno, ma mooooolto meno. ora questo prezzo è in linea con il mercato attuale, ma qui secondo me l'aspetto che non mi convince è proprio l'apparenza, la moneta in sé stessa. il prezzo potrebbe anche starci (salato!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.