iachille Inviato 4 Maggio, 2011 #1 Inviato 4 Maggio, 2011 Salve,secondo voi e la stessa moneta ? Lotto 361 http://www.ghiglione1885.com/AstaM38/ITALIANE7.HTML#1 http://www.ghiglione1885.com/AstaM38/AstaM38.html Ciao. Cita
iachille Inviato 4 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 4 Maggio, 2011 Curiosita',croce con due bracci orizzontali. Ciao. Cita
417sonia Inviato 7 Maggio, 2011 Supporter #4 Inviato 7 Maggio, 2011 Buon pomeriggio per me è la stessa moneta. L'illuminazione più chiara adottata nella fotografia di Ghiglione, fa si che parte dei graffi non si vedano....ma gli altri coincidono tutti. Saluti Luciano 1 Cita
iachille Inviato 7 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 7 Maggio, 2011 Grazie Luciano per la risposta. :) Achille. Cita
Giuseppe Inviato 8 Maggio, 2011 #6 Inviato 8 Maggio, 2011 Iachille, a volte :rolleyes: mi vengono in mente idee strane... Toglimi quindi per cortesia una curiosità: tu chiedi se è la stessa moneta perchè sei in dubbio che lo sia o per caso invece magari SAI che non è la stessa moneta ? :ph34r: Cita
iachille Inviato 8 Maggio, 2011 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2011 Salve Giuseppe , sto facendo una ricerca in rete di una immagine di moneta simile alla mia con croce a due braccia orizzontali tutto qui . :) Mi sono imbattuto in quella del Ghiglione ma è la stessa moneta ,avevo dubbi ma non certezze. La ricerca continua.. Ciao. Cita
adalbertones Inviato 25 Settembre, 2011 #8 Inviato 25 Settembre, 2011 Un vostro parere . Ciao. Quel Rettore di Ragusa si chiamava Martoliza de Bosdari. Proviene da una famiglia nobile della Albania (o Erzegovina?) insediatasi a Ragusa nel secolo XVII° .Questa famiglia aveva diramazioni ad Ancona e poi a Bologna. Tra i Bosdari ci furono anche prelati d'alto lignaggio. La doppia croce incisa nel tallero del 1775 , lungi dal riferirsi alla Croce di Lorena, ha probabilmente attinenza con il simbolo dei Templari i quali si estesero anche lungo la costa orientale adriatica. Tutti gli altri talleri di Ragusa sono privi della doppia croce. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..