Vai al contenuto
IGNORED

medioevo 3


Risposte migliori

Ultima monetina da classificare nel limite del possibile.....Se Vi servono specifiche chiedete pure, al momento non ho ne bilancino e ne calibro...

Grazie Massy

post-22203-0-71362100-1304630014_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di Bourg o Chanbèry, Soldo(4 denari) 1582,II°tipo, battuto sotto il Duca Carlo Emanuele I di Savoia (1580 - 1630).,M.I.R.,661/d- 661/e,661/f.Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questa devo correggerla....

si tratta si di un soldo del II tipo di carlo emanuele I

ma la data è 1628.....

classificato 661w sul MIR e fotografato come esemplare 557G sul Biaggi...

è la prima volta che ho l'occasione di vederlo, a parte la foto sul biaggi, penso che sia anche abbastanza raro come data....

interessante!

il cudazzo nella nota scrive

"Il soldo datato 1628 presenta una stella al D/ posizionata non alla punta dello scudo, bensì più in basso, intercalata alla legenda. Inoltre, i globetti alle punte della cornice, sono uniti a quest'ultima da quattro astine."

la zecca dovrebbe essere chambery.....

strana questa tipologia di soldo battuta 40 anni dopo l'ultima data.....

mi raccomando, inserisci le immagini nel catalogo, che non so quando mi capiterà di poterne vedere un'altro esemplare.....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/26

mi piacerebbe anche iniziare una discussione su questa moneta nella sezione dedicata alle savoia.....

.... se hai voglia di iniziarla mi farebbe piacere.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitico Savoiardo.....Grazie per tuttu e 3 le risposte che hai dato, Per le foto da inserire nel Catalogo Mi spiace ma non saprei come fare....potete farlo Voi se è possibile, Stasera posto una Discussione nelle Savoia......Ciao Massy

Dimenticavo domani Ti metto i punti come gratitudine oggi non posso perchè ho esaurito le 4 possibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mitico Savoiardo.....Grazie per tuttu e 3 le risposte che hai dato, Per le foto da inserire nel Catalogo Mi spiace ma non saprei come fare....potete farlo Voi se è possibile, Stasera posto una Discussione nelle Savoia......Ciao Massy

Dimenticavo domani Ti metto i punti come gratitudine oggi non posso perchè ho esaurito le 4 possibilità....

ci penso io a mettere le immagini visto che mi dai il permesso......

bravo inizia la discussione così sento cosa ne pensano gli altri savoiardi!

grazie a te..... di avermi fatto vedere le tue monete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

immagine inserita a catalogo.... grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


questa devo correggerla....

si tratta si di un soldo del II tipo di carlo emanuele I

ma la data è 1628.....

classificato 661w sul MIR e fotografato come esemplare 557G sul Biaggi...

è la prima volta che ho l'occasione di vederlo, a parte la foto sul biaggi, penso che sia anche abbastanza raro come data....

interessante!

il cudazzo nella nota scrive

"Il soldo datato 1628 presenta una stella al D/ posizionata non alla punta dello scudo, bensì più in basso, intercalata alla legenda. Inoltre, i globetti alle punte della cornice, sono uniti a quest'ultima da quattro astine."

la zecca dovrebbe essere chambery.....

strana questa tipologia di soldo battuta 40 anni dopo l'ultima data.....

mi raccomando, inserisci le immagini nel catalogo, che non so quando mi capiterà di poterne vedere un'altro esemplare.....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/26

mi piacerebbe anche iniziare una discussione su questa moneta nella sezione dedicata alle savoia.....

.... se hai voglia di iniziarla mi farebbe piacere.....

Grazie Savoiardo per la correzione,ho preso il 2 come finale di data anzichè 8.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.