Vai al contenuto
IGNORED

Medievale?


Risposte migliori

Buonasera,

vi propongo queste due monetine da identificare che mi hanno lasciato con qualche perplessità :blink:

Facendo ricerche in internet ne ho viste alcune che potrebbero essere simili alle mie, il titolo le indicava come: monetazione anonima arcivescovile di Rvenna :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Mi date una mano a capire l' anno e il significato di "monetazione anonima arcivescovile???? (sempre che siano della stessa tipologia di monete)

Misurano 1,8 cm

Grazie

Foto1

post-7030-0-43452100-1304701309_thumb.jp

Foto2

post-7030-0-87236700-1304701322_thumb.jp

Modificato da Bergo
Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di Ravenna, si tratta di due quattrini non datati,battuti sotto il pontificato di Benedetto XIV, (1740-1758). Muntoni,808 ?La monetazione anonima degli Arcivescovi è stata fatta molto prima(1232-sec.XIV).Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

E' vero ci assomiglia ma la legenda dove c'è la figura è differente..potreste inserire delle foto o un link per confrontare meglio le monete?

Modificato da Bergo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.