Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Umberto I Re d' Italia 1878


Risposte migliori

  • Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • TIBERIVS

    10

  • domealice

    10

  • Sberla

    8

  • gius82

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La moneta del 1878 ha la testa diversa da quella del '79,più piccola ma.più larga,più "tozza", mentre questa è quasi come la 1879. Provate a mettere due foto vicino '78 e '79 originali.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato... :( :(

ne ho altre da farvi vedere...grazie a tutti!!!!!!!

Già un vero peccato!

Beh con tutte quelle monete che hai a disposizione (migliaia e migliaia, beato te!) di sicuro ci sono dei pezzi che interessano tutti noi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato... :( :(

ne ho altre da farvi vedere...grazie a tutti!!!!!!!

Non ti scoraggiare... fra tutte quelle che hai ne basterebbe una o due rare e buone per farti contento...!:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

ma il peso di quella originale quale è???non lo trovo da nessuna parte e non ho ancora comprato un catalogo..

Gli scudi da 5 lire del regno d'Italia sono ttuti da 25 grammi. Finchè non ti doti di un catalogo cartaceo è opportuno che consulti il nostro catalogo online:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-86

Link al commento
Condividi su altri siti


ma il peso di quella originale quale è???non lo trovo da nessuna parte e non ho ancora comprato un catalogo..

Gli scudi da 5 lire del regno d'Italia sono ttuti da 25 grammi. Finchè non ti doti di un catalogo cartaceo è opportuno che consulti il nostro catalogo online:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-86

grazie!!!!l'ho cercato il catalogo online..ma trovavo sempre e solo listini prezzi!!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Buon giorno a tutti..

Anche io mi sono ritrovato con la stessa moneta in casa. Ho cercato immagini e sentito commenti dalla quale risultava originale... però preferisco esserne più sicuro chiedendo anche a voi una vostra opinione.... per le foto nn riesco ad allegarle per immagine troppo grande... come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti..

Anche io mi sono ritrovato con la stessa moneta in casa. Ho cercato immagini e sentito commenti dalla quale risultava originale... però preferisco esserne più sicuro chiedendo anche a voi una vostra opinione.... per le foto nn riesco ad allegarle per immagine troppo grande... come potrei fare?

Potresti utilizzare un sito esterno al forum, e poi incollare l'indirizzo della foto: per es: http://tinypic.com/

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ti puoi appoggiare a un sito esterno e poi linkare con copia e incolla

pardon Tiberius

Modificato da niagolino
Link al commento
Condividi su altri siti


ti puoi appoggiare a un sito esterno e poi linkare con copia e incolla

pardon Tiberius

La si gioca sul filo dei secondi...... ;)

e poi dicono che non siamo veloci a risponde ai quesiti..... :D

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche da foto pessime come quelle postate, mi sento di dire FALSO...... guardate, per quel poco che si vede la perlinatura ed il bordo doppio sia al D/ che al R/ riconio pacchiano.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Salve a tutti, premetto che sono completamente ignorante in materia...quindi se ho capito bene quella di sinistra, con la testa più tozza è l'originale? mentre quella a destra è falsa o è stata modificata l'anno successivo? Scusate per le tante domande, ma mi sapreste dire più o meno il valore? A breve vi posterò la mia foto...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti...volevo solo fare i complimenti a tutti voi per la bravura che dimostrate in ogni moneta che vi viene sottoposta!:) io mi sono appena affacciato al mondo della numismatica, e anche io solamente grazie al Nonno che prima è saltato fuori..mi sono ritrovato con una scatola di monete,tutte mischiate, e ahimè per adesso nessuna si è scoperta diversa da una moneta comune:)..molti diranno la storia del nonno o del cassetto per nascondere la vera provenienza delle monete, ma parlando per quelli che come me le hanno sul serio ereditate dal nonno, non possso far altro che ringraziarlo per avermi fatto nascere l'interesse per questo mondo stupendo, e che senza un nonno o un cassetto,molti ragazzi come me non avrebbero mai scoperto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.