Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Regno d'Italia Vitt. Em. III 1923 20 lire


Risposte migliori

Ecco le nuove foto , spero siano migliori delle precedenti , vorrei sapere se la moneta secondo voi è in buono stato e quanto potrebbe valere. Grazie

img834.imageshack.us/i/dscn0189w.jpg

img836.imageshack.us/i/dscn0160z.jpg

img197.imageshack.us/i/dscn0180v.jpg

Modificato da Wierzbowski
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, bello stò Marengo ...... le foto non aiutano, ma parrebbe se non FDC un bel qFDC / FDC

Saluti

PS: è una scansione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ho fotografata oggi pomeriggio , ma non avendo una gran macchina fotografica ho penato assai ,

per fior di conio o quasi , potrei chiedere prezzo pieno?

Ho visto che è valutata sulle 1800 euro.

grazie

Modificato da Wierzbowski
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

bella moneta in alta conservazione, secondo me qFDC/FDC... cosa dice il cartellino del perito Zamboni Enrico di Modena( lo conosco bene)...

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

bella moneta in alta conservazione, secondo me qFDC/FDC... cosa dice il cartellino del perito Zamboni Enrico di Modena( lo conosco bene)...

Luca

dice conservazione SPL , che non so cosa voglia dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho fotografata oggi pomeriggio , ma non avendo una gran macchina fotografica ho penato assai ,

per fior di conio o quasi , potrei chiedere prezzo pieno?

Ho visto che è valutata sulle 1800 euro.

grazie

Se SPL vale intorno ai 1100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho fotografata oggi pomeriggio , ma non avendo una gran macchina fotografica ho penato assai ,

per fior di conio o quasi , potrei chiedere prezzo pieno?

Ho visto che è valutata sulle 1800 euro.

grazie

Se SPL vale intorno ai 1100 euro

La valutazione cambia da conservazione a conservazione... se è uno SPL vale meno di un FDC, ma più di un BB o MB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

innanzitutto grazie per le risposte , qual'è secondo voi il miglior modo per venderla , o se addirittura qualcuno di voi possa essere interessato , scusate la brutalità .

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerazione dettata da una piacevolissima chiacchierata con un amico:

Wierzbowski ha questa stupenda moneta SPL periziata da Zamboni. Chi non la vorrebbe. Ma non chiede pareri sulla conservazione (domanda super-lecita), ma sul suo valore. Quindi, probabilmente la moneta non l'ha comprata (altrimenti ne saprebbe il valore), e non è neppure un numismatico collezionista (altrimenti questa moneta la terrebbe stretta), ma cerca di venderla.

Probabilmente un lascito da qualche parente (io ho vari marenghi tutti uguali che mio padre mi ha lasciato ma non li venderei mai).

Un ipotetico acquirente (anche del forum) potrebbe chiedere la provenienza, trattandosi di una moneta comunque importante.

Come ho già letto in questo topic, la richiesta del mero "valore della moneta" sembra strana...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, come scrive Daniele questo topic sembra o suona strano, sarà, e me lo auguro solo un'impressione, ma qualche domanda a me viene spontanea.......

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerazione dettata da una piacevolissima chiacchierata con un amico:

Wierzbowski ha questa stupenda moneta SPL periziata da Zamboni. Chi non la vorrebbe. Ma non chiede pareri sulla conservazione (domanda super-lecita), ma sul suo valore. Quindi, probabilmente la moneta non l'ha comprata (altrimenti ne saprebbe il valore), e non è neppure un numismatico collezionista (altrimenti questa moneta la terrebbe stretta), ma cerca di venderla.

Probabilmente un lascito da qualche parente (io ho vari marenghi tutti uguali che mio padre mi ha lasciato ma non li venderei mai).

Un ipotetico acquirente (anche del forum) potrebbe chiedere la provenienza, trattandosi di una moneta comunque importante.

Come ho già letto in questo topic, la richiesta del mero "valore della moneta" sembra strana...

Non sono un collezionista , la moneta in questione come dici tu mi è stata regalata da una mia prozia , ne aveva parecchie ,erano tutte in una piccola scatola di metallo e probabilmente appartenevano ai genitori della suddetta .

Ne aveva molte altre , ma stupidamente le ho "svendute" a questo Zamboni.....

Ho chiesto in che condizioni fosse la moneta proprio perchè volevo un parere da voi sul suo stato ed il suo valore (rispetto allo stato appunto) in quanto , si , vorrei venderla ed ho pensato che a qualcuno potesse interessare.

Vi ringrazio ancora per il vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerazione dettata da una piacevolissima chiacchierata con un amico:

Wierzbowski ha questa stupenda moneta SPL periziata da Zamboni. Chi non la vorrebbe. Ma non chiede pareri sulla conservazione (domanda super-lecita), ma sul suo valore. Quindi, probabilmente la moneta non l'ha comprata (altrimenti ne saprebbe il valore), e non è neppure un numismatico collezionista (altrimenti questa moneta la terrebbe stretta), ma cerca di venderla.

Probabilmente un lascito da qualche parente (io ho vari marenghi tutti uguali che mio padre mi ha lasciato ma non li venderei mai).

Un ipotetico acquirente (anche del forum) potrebbe chiedere la provenienza, trattandosi di una moneta comunque importante.

Come ho già letto in questo topic, la richiesta del mero "valore della moneta" sembra strana...

Non sono un collezionista , la moneta in questione come dici tu mi è stata regalata da una mia prozia , ne aveva parecchie ,erano tutte in una piccola scatola di metallo e probabilmente appartenevano ai genitori della suddetta .

Ne aveva molte altre , ma stupidamente le ho "svendute" a questo Zamboni.....

Ho chiesto in che condizioni fosse la moneta proprio perchè volevo un parere da voi sul suo stato ed il suo valore (rispetto allo stato appunto) in quanto , si , vorrei venderla ed ho pensato che a qualcuno potesse interessare.

Vi ringrazio ancora per il vostro tempo

Sicuramente troverai da venderla! E' una moneta molto bella e ambita tra i collezionisti.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.