Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956


collezionistabari

Risposte migliori

Ma è così difficile trovare delle 5 lire del 1956? è difficile trovare in un negozio? E se la trovi, te la vendono al prezzo di listino o ti sparano prezzi incredibili?

Voi avete le agognate 5 lire del 1956?

Scusate le troppe domande, ma era una mia curiosità :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è così difficile trovare delle 5 lire del 1956?

In alta conservazione sicuramente e a prezzi molto alti, in bassa conservazione ne trovi quanti ne vuoi e a

prezzi accessibili.

Questa moneta e soprattutto di questo anno (1956), è molto falsificata, ce ne sono veramente tanti in giro per i mercatini e nelle collezioni

di tanti appassionati e non, perciò stai molto attento, se non sai riconoscere un falso da una moneta originale, ti invito ad acquistarla da un venditore professionale che ti garantisca l' autenticità.

Il sottoscritto ce l' ha (esattamente 6), 4 in BB+, 1in SPL, e l' ultima in SPL+.

Molto difficile vederla in FDC e, se la vedi, dubita immediatamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho una (direi BB) rinvenuta nientemeno che in un barattolo contenente tante monetine da 1, 2 e 5 lire accumulate ed accantonate in famiglia.

Quando feci il ritrovamento decisi che non ne avrei cercata un'altra (più bella) da un negoziante, perchè ormai ne avevo una delle 400.000 coniate e

per me bastava.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, in stato BB e BB+ ne ho viste pure io molte, ma non ne ho mai vista una in FDC. Girovagando su ebay e subito.it ne ho trovate tantissime, ma penso che il 99% siano false (non so rincoscerle bene le false da quelle vere delle monete italiane, io mi intendo di più per le monete U.S.A) :D

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Si, in stato BB e BB+ ne ho viste pure io molte, ma non ne ho mai vista una in FDC. Girovagando su ebay e subito.it ne ho trovate tantissime, ma penso che il 99% siano false (non so rincoscerle bene le false da quelle vere delle monete italiane, io mi intendo di più per le monete U.S.A) :D

Effettivamente il FDC per questa moneta è quasi una utopia. Lo stesso esemplare presente al Museo della zecca non può essere considerato tale per i rigori del tempo. Ecco perchè preferisco dire NON CIRCOLATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottoscritto ce l' ha (esattamente 6), 4 in BB+, 1in SPL, e l' ultima in SPL+.

Molto difficile vederla in FDC e, se la vedi, dubita immediatamente. ;)

Ecco perchè è difficile trovarne!

Scherzo,ne ho una pure io ma in BB (giudizio del perito) e mi basta.FDC mai viste e nè sentite,tranne quelle false.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sottoscritto ce l' ha (esattamente 6), 4 in BB+, 1in SPL, e l' ultima in SPL+.

Molto difficile vederla in FDC e, se la vedi, dubita immediatamente. ;)

Ecco perchè è difficile trovarne!

Scherzo,ne ho una pure io ma in BB (giudizio del perito) e mi basta.FDC mai viste e nè sentite,tranne quelle false.

Vi posso assicurare che in tantissimi anni non ne ho mai vista una in FDC (come dico io), mai.

Accontentiamoci che và benissimo così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che una FDC a 24,99 Euro è un pochino strano!

Poi nella nota c'è scritto: "monete comprate per false, per tale le vendo"

Questo almeno è onesto! :P

Anche se per un "falso dichiarato" il prezzo è eccessivo.

Ma quante ce ne saranno di false?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quante ce ne saranno di false?

Lessi su un sito di monete che a Milano,in una via che non ricordo,c'era una zecca che ne aveva coniate un bel po' creando pure problemi tra collezionisti e venditori.Non so quanto di leggenda ci sia,sulle monete ne circolano tante,più dei falsi.Questa potrebbe essere una di quelle.

Presumo che in bassa conservazione,il pericolo sia minore,a patto di non incappare in una di queste invecchiate artificialmente.Ammesso che si possa.

Comunque i falsi abbondano nel regno,come il forum stesso testimonia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.