jagd Inviato 30 Maggio, 2011 #1 Inviato 30 Maggio, 2011 buonaserra a tutti,questa medaglieta d'argento di 22mm di alto....... Cita
jagd Inviato 30 Maggio, 2011 Autore #2 Inviato 30 Maggio, 2011 l'altro latto chi e una data.....ogetto personale,o significazione devozionale......... Cita
417sonia Inviato 30 Maggio, 2011 #3 Inviato 30 Maggio, 2011 Buona serata jagd, il tuo pensiero è anche il mio....1915 periodo di guerra (cosa non si fa per avere protezione) ;) Però non capisco il Sir (Signore in inglese) su una medaglietta che riporta la Madonna, insieme a Gennaio (Janvier in francese)..... Se era di un soldato francese avrebbe scritto Seigneur; però non ricordo se anche in francese Seigneur si può abbreviare in Sir??? Se invece era un soldato inglese, perché scrivere janvier? Mistero! :unsure: Saluti Luciano Cita
jagd Inviato 30 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 30 Maggio, 2011 un gran saluto luciano....visto queste inscrisione abbiamo la stessa idea....ma chi e come tu dicci una parte di mistero.....perche pure non aver inscrito il giorno???aspetiamo altri avisi....grazie pa l'interresso luciano....a prestu.... :) Cita
sandokan Inviato 30 Maggio, 2011 Supporter #5 Inviato 30 Maggio, 2011 Esaminando le diverse grafie con le quali le parole sono state incise al verso della medaglia, ho l'impressione che la scritta sia in realtà così composta . Sir janvier 1915 J T La parola che compare nella prima riga (Sir) non necessariamente deve essere il Sir che in inglese significa Signore; Janvier e 1915 sono invece evidentemente una data, "Gennaio 1915" che non riporta un giorno preciso ma si limita appunto ad indicare il primo mese del 1915 J e T possono essere le iniziali di un nome, quello del possessore della medaglia. Escluderei invece la correlazione tra Sir e janvier (Signor Gennaio, scritto in due lingue diverse, cosa che non ha senso). Resta il dubbio di cosa significhi Sir, un dubbio al quale non so rispondere : potrebbe essere una sigla, o altro.... Cita
profausto Inviato 31 Maggio, 2011 #6 Inviato 31 Maggio, 2011 Quel Sir --.. è scritto come se fosse una abbreviazione... S.ir.. ( Souvenir???.....) mah!! Cita
borghobaffo Inviato 31 Maggio, 2011 #7 Inviato 31 Maggio, 2011 L'iconografia della Madonna,è molto simile a quella della medaglia miracolosa,di produzione francese, primi anni del XX sec..Ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 31 Maggio, 2011 Autore #8 Inviato 31 Maggio, 2011 grazie borgho....per l'identificazione.....per la "Sir",penso prof abbia ragione....riccordo j....... 1915....penso qualche medaglieta incisata da un orfevre....un salute amici....a prestu.. :) Cita
chievolan Inviato 31 Maggio, 2011 #9 Inviato 31 Maggio, 2011 Quel Sir --.. è scritto come se fosse una abbreviazione... S.ir.. ( Souvenir???.....) mah!! Idea valida ...... La S è maiuscola. I ed R minuscole, sotto c'è un trattino orizzontale che potrebbe rappresentare il segno d'abbreviazione........ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..