roth37 Inviato 3 Giugno, 2011 #1 Inviato 3 Giugno, 2011 Cari amici, sperando sia di vostro gradimento ricevere un nuovo lavoro storico-numismatico, abbiamo scritto "LA REGINA DAI BEI CAPELLI: ZENOBIA DI PALMIRA". http://www.roth37.it/COINS/Zenobia/index.html Augurandovi una buona lettura, gli Autori Vi inviano cordiali saluti Sergio Rossi (roth37) & Ottavio de Manzini Dear friends, I think you agree to receive a new historical-numismatic work. Therefore we wrote "THE QUEEN OF BEAUTIFUL HAIRS: ZENOBIE OF PALMYRE". http://www.roth37.it/COINS/Zenobia/index.html Best regards Sergio Rossi (roth37) & Ottavio de Manzini Chers amis, J'éspère qu'il vous plaira de recevoir un nouveau travail portant sur l'histoire et la numismatique. Nous avons donc écrit "LA REINE DES BEAUX CHEVEUX: ZÉNOBIE DE PALMYRE". http://www.roth37.it/COINS/Zenobia/index.html Cordialement Sergio Rossi (roth37) & Ottavio de Manzini 4 Cita
fra crasellame Inviato 3 Giugno, 2011 #2 Inviato 3 Giugno, 2011 Ottimo lavoro! Come sempre del resto :) Cita Awards
skubydu Inviato 4 Giugno, 2011 #3 Inviato 4 Giugno, 2011 bravissimi!!!!!!!! un carissimo saluto a Sergio e Ottavio!!!!! ciao sku Cita
medusa Inviato 4 Giugno, 2011 #4 Inviato 4 Giugno, 2011 La regina Zenobia: "al-Zabbā'", dai bei capelli….. Bellissimo l'etimo del suo nome! Non conoscevo questo particolare, essì che noi Meduse di CHIOME …. ce ne intendiamo! ;) :D :lol: :P bravissimi!!!!!!!! Mi associo!! Il nostro grandissimo Roth dà sempre il meglio di sé quando traccia ritratti femminili…. E se poi è in tandem con Okt…, bè…. allora che dire? Ragazzi, siete stati grandissimi!!!! Complimenti!!! Davvero interessante la vicenda storica di questa regina, travagliata sì ma a lieto fine visti gli onori che ricevette a Roma… e bellissime le monete con il suo nome…: adoro quella con il suo ritratto al D/ e al rovescio un'altrettanto stupenda Selene con mezzaluna di fronte..... Geniale infine l'esempio di falsificazione (solo "grafica" ovviamente :rolleyes:) dell'antoniniano di Salonina , trasformato dagli autori in tetradramma di Zenobia attraverso la modifica di sole 5 lettere nella legenda del D\... :o !!!!! Davvero un gioiellino questa monografia, GRAZIE carissimi Amici e .... alla prossima! Valeria Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Giugno, 2011 #5 Inviato 5 Giugno, 2011 Mi associo alla cara Valeria rinnovando i miei complimenti per il vostro ultimo lavoro, bellissimo, grazie. Giò :) Cita Awards
Naevius Inviato 6 Giugno, 2011 #6 Inviato 6 Giugno, 2011 Complimenti anche da parte mia. Il sito di Roth37 è veramente una fonte preziosa di conoscenze e curiosità storiche e numismatiche, da passarci le serate. :) Saluti Naevius Cita
Dionisiussecundus Inviato 7 Giugno, 2011 #7 Inviato 7 Giugno, 2011 Complimenti vivissimi agli Autori. Interessante anche la "visita a Palmyra" che può facilmente sfuggire. Trovata in "Storia" cliccando sulla parola della città in colore rosso. Dionisio Cita
mazzarello silvio Inviato 28 Luglio, 2011 Supporter #8 Inviato 28 Luglio, 2011 Ciao come al solito un lavoro spendido, l'estate scorsa ho visitato la maggior parte della Siria e viaggiando per conto proprio con tempi e luoghi da me scelti ho potuto girare Palmira in lungo e in largo di giorno e di notte, e vi garantisco che la presenza di Zenobia si percepisce ancora oggi nello spendore dei resti, che anche se ristrutturati in parte si riesce a notare la grandezza di questa città in mezzo al deserto.C'è un piccolo ma interessante museo con qualche mioneta. Silvio Cita
ciosky68 Inviato 25 Febbraio, 2012 #9 Inviato 25 Febbraio, 2012 Un lavoro degno di nota. bravi Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..