Vai al contenuto
IGNORED

Koinon Makedoneon


gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Oggi ho da proporvi un bronzo KOINON MAKEDONEON (11,4 g. e 26 mm), che porta al D una testa "tipo Alessandro" senza leontea ma, mi sembra, con larga fascia nei capelli. Si legge bene solo..DRO.. finale. Al D invece si legge chiaramente KOINON MAKEDONEON....; l'immagine non è delle più comuni, si tratta di un tavolino rettangolare, con zampe leonine; sul tavolo vedo una cista agonistica, o forse due, o altri oggetti; un'altra è sotto. Mi aiutate a classificarla?

post-4948-0-18078800-1307128717_thumb.jp

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


E' lei?

ttp://www.acsearch.info/record.html?id=37287

( non riesco a fare il link diretto)

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso solo postarti quello che dice in tedsco( SIC! ), ma mi pare come tipologia e lettere del rovescio uguale alla tua.

d=27 mm

"Bronze, 238 - 244. ALîXANDROU Kopf Alexander d. Gr. n. r., breites Diadem im fliehenden Haar. Rv. KOINON MAKîDONWN NîWKORN (sic!) / B Vierbeiniger Tisch mit Löwenfüssen, darauf zwei Preiskronen mit je einem Palmzweig, dazwischen Stern. 12,77 g. AMNG III, 1, 158, 692. Seltene Variante. "

http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=37287

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.