Vai al contenuto
IGNORED

WARNING -MEMCACHE CONNECT ecc.ecc.


etienne

Risposte migliori

Probabilmente mi sono spiegato male. Quando si accede al forum è possibile selezionare "ricordami" che permette di accedere le volte successive senza reimmettere utente e password. Dato che l'errore impediva di fatto la validazione di utente e password solo chi aveva precedentemente selezionato il "ricordami" poterva fruire -in maniera molto limitata- del forum.

M.

No no.....

Io ho sempre attiva questa funzione, sia sul computer in ufficio che su quello di casa, ma i problemi li avevo ugualmente. Vedevo solo una parte della home-page, all'incirca fino a "identificazione monete" ed il resto era inaccessibile.

Cliccando su un link qualsiasi mi usciva una pagina bianca con quelle scritte famigerate "memcache ecc. ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • etienne

    11

  • perceval

    9

  • grigioviola

    7

  • incuso

    6

Utenti più attivi in questa discussione

  • ADMIN
Staff

Sì, ma risultavi attivo sul forum ;) E in realta' usando qualche trucchetto si riusciva pure a leggere e intervenire nelle discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Usando qualche trucchetto.....io ho provato a fruire del forum come normalmente faccio, cliccando sui link e non funzionava.

Certo, avessi avuto le capacità di certi hackers avrei potuto scrivere sul forum, anzi addirittura ri-scriverlo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma alla fin fine il problema dov'è e qual'é ? E' una domanda alla Jerry Scotti da 1 milione di euro , alla quale ben difficilmente si può rispondere e dobbiamo rassegnarci

a restare in attesa del prossimo attacco?Se almeno si avesse un'idea di chi è il ................"mandante" non avremmo già fatto un grosso passo in avanti ? O sbaglio ? O non ci sono

gli strumenti e le necessarie conoscenze ( parlo dell'informatica in generale, non di nessuna persona fisica in particolare) per porre fine a questa, ormai,assai antipatica situazione ?

Grazie, Saluti a tutti,Etienne

P.S. Di sicuro il mandante non sono io che so ,a malapena, accendere e spegnere il computer ! Mi dicono ,faccio solo da tramite , che gli unici ( ma presumo non per un caso come

il nostro ) che sarebbero in grado di avere le conoscenze per capire l'origine del problema ( senza magari poi materialmente e fisicamente raggiungere i colpevoli ) sono gli addetti

"informatici della Polizia Postale, è vero? O sono solo leggende metropolitane ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato diversi accessi e non di curatori,viceadmin o moderatori i quali,presumo,abbiano una accesso diverso.Tant'è che alcuni hanno persino postato risposte e proprio in questa discussione.E' un osservazione di "servizio" ovviamente.Ma questa piattaforma,IP Board io la vedo solo su questo sito.Sarebbe interessante riscontrare eventuali anomalie simili di altri siti che l'hanno adottata

L'accesso al sito è "trasparente" nel senso che da curatore o tutor non eseguo operazioni differenti, rispetto a quelle di qualsiasi altro utente

Non ho trovato lo stesso problema su altri siti, che utilizzano questa piattaforma, quindi immagino non sia un problema di software e credo anche che Reficul sappia qual è il problema, ma non è detto che si possa risolvere solo con interventi sul software, appunto.

Anche per rispondere a Etienne, dal tipo di messaggio escluderei attacchi di alcun genere.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato diversi accessi e non di curatori,viceadmin o moderatori i quali,presumo,abbiano una accesso diverso.Tant'è che alcuni hanno persino postato risposte e proprio in questa discussione.E' un osservazione di "servizio" ovviamente.Ma questa piattaforma,IP Board io la vedo solo su questo sito.Sarebbe interessante riscontrare eventuali anomalie simili di altri siti che l'hanno adottata

L'accesso al sito è "trasparente" nel senso che da curatore o tutor non eseguo operazioni differenti, rispetto a quelle di qualsiasi altro utente

Non ho trovato lo stesso problema su altri siti, che utilizzano questa piattaforma, quindi immagino non sia un problema di software e credo anche che Reficul sappia qual è il problema, ma non è detto che si possa risolvere solo con interventi sul software, appunto.

Anche per rispondere a Etienne, dal tipo di messaggio escluderei attacchi di alcun genere.

Per " Luke Idk"

Grazie per la risposta, certo che la sua affermazione ( o supposizione,sensazione, che dir si voglia): "immagino non sia un un problema di software e credo anche

che Reficul sappia qual' è il problema......."fa assumere a questa vicenda dei toni quasi da "Giallo Mondadori" che, se non fosse per i disagi che crea,tutto sommato

non mi dispiacerebbe neanche del tutto. Ma, siccome siamo nel Sito e di conseguenza Forum di Numismatica più seguito d'Italia mi auguro che il "giallo" venga

risolto al più presto ! Ancora RingraziandoLa, invio Cordiali Saluti a Lei e a tutti i "Lamonetiani"

P.S. Ogni ulteriore nuovo indizio in merito ,se comunicato agli iscritti, penso che sarebbe apprezzato da tutti ! -Buona Notte !

Modificato da etienne
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il crash di memcache ancora non ha un colpevole. Non sono ancora in grado di dire perché ogni tanto si ferma e crea questi disservizi. Fortunatamente possiamo farne a meno o sostituirlo con un gestore di cache alternativo.

Se non trovo una soluzione nei prossimi giorni eliminerò memcache da lamoneta.it.

Vi tengo informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pur avendo una vaga idea di cosa sia la memcache in un server,incuriosito dalle parole dell'Admin e del vice Admin,ho fatto una ricerca per approfondire l'argomento.

Da tempo seguo l'argomento discutendo con gli articolisti di ............e ultimamente mi sono deciso a fare degli esperimenti per testare il grado di bontà della soluzione in oggetto.

In particolare la mia perplessità nasce dal fatto che vorrei usufruire dei vantaggi della cache in una web application nella quale la frequenza di modifica dei dati è abbastanza alta. L'applicazione prevede un discreto numero di accessi contemporanei pertanto sono sicuro che l'utilizzo del caching mi consentirebbe di non appesantire eccessivamente il db server. D'altra parte però, trattandosi di un applicativo di tipo gestionale, i dati possono essere modificati frequentemente oppure o no: questo è il mio problema principale. Non posso adottare nessuna politica di expiring basata sul tempo, mi serve che quando una tabella di cui esistono query in cache viene modificata tali query spariscano dalla cache per essere ricaricate.

La mia idea era la seguente: ogni volta che una query viene posta in cache da memcached salvare in un array di hash l'md5 della query e le tabelle usate. Tale array sarà poi salvato a sua volta nella cache di memcached usando una chiave fissa nota a priori. A questo punto ogni operazione di inserimento/modifica/eliminazione su una tabella comporterà che si acceda all'array dei legami salvato su memcached per verificare se sono state poste in cache query che utilizzino tale tabella per eliminarle dalla cache.

Che ne pensate? qualcuno ha implementato nulla del genere?

Se fosse stato scritto in aramaico arcaico,sarebbe stato più comprensibile! :lol:

Piccola divagazione per sottolineare la complessità dell'argomento.Buon lavoro,Reficul :)

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur avendo una vaga idea di cosa sia la memcache in un server,incuriosito dalle parole dell'Admin e del vice Admin,ho fatto una ricerca per approfondire l'argomento.

Da tempo seguo l'argomento discutendo con gli articolisti di ............e ultimamente mi sono deciso a fare degli esperimenti per testare il grado di bontà della soluzione in oggetto.

In particolare la mia perplessità nasce dal fatto che vorrei usufruire dei vantaggi della cache in una web application nella quale la frequenza di modifica dei dati è abbastanza alta. L'applicazione prevede un discreto numero di accessi contemporanei pertanto sono sicuro che l'utilizzo del caching mi consentirebbe di non appesantire eccessivamente il db server. D'altra parte però, trattandosi di un applicativo di tipo gestionale, i dati possono essere modificati frequentemente oppure o no: questo è il mio problema principale. Non posso adottare nessuna politica di expiring basata sul tempo, mi serve che quando una tabella di cui esistono query in cache viene modificata tali query spariscano dalla cache per essere ricaricate.

La mia idea era la seguente: ogni volta che una query viene posta in cache da memcached salvare in un array di hash l'md5 della query e le tabelle usate. Tale array sarà poi salvato a sua volta nella cache di memcached usando una chiave fissa nota a priori. A questo punto ogni operazione di inserimento/modifica/eliminazione su una tabella comporterà che si acceda all'array dei legami salvato su memcached per verificare se sono state poste in cache query che utilizzino tale tabella per eliminarle dalla cache.

Che ne pensate? qualcuno ha implementato nulla del genere?

Se fosse stato scritto in aramaico arcaico,sarebbe stato più comprensibile! :lol:

Piccola divagazione per sottolineare la complessità dell'argomento.Buon lavoro,Reficul :)

Non è poi così difficile, basta trovare un'altra "Stele di Rosetta" e il gioco è fatto! Che si tratti di "Esperanto" ? Giuro mi sono arreso alla seconda riga, mi sento proprio un codardo !

Saluti a tutti, Etienne

Link al commento
Condividi su altri siti


Il crash di memcache ancora non ha un colpevole. Non sono ancora in grado di dire perché ogni tanto si ferma e crea questi disservizi. Fortunatamente possiamo farne a meno o sostituirlo con un gestore di cache alternativo.

Se non trovo una soluzione nei prossimi giorni eliminerò memcache da lamoneta.it.

Vi tengo informati.

Grazie per l'informazione e in tutta sincerità non La invidio, Le auguro Buon Lavoro e Buona Fortuna. Sempre riconoscente per quanto si adopera per il "Nostro" Sito ed invio

Cordiali Saluti, Etienne

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol:

Comunque è un sostegno a chi cura il sito.Si fa presto a segnalare ma indubbiamente c'è un bel lavoro dietro e tanta competenza :)

OK! E credo anche una pazienza infinita !Saluti, Eienne

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre leggendo,sto provando le varie versioni.Mi piace molto questa TSET,la trovo molto sobria e con colore tenue,poco aggressivo.Invece la versione 2010 ha i link visibili,molto pratici.Queste impostazioni (TSET,V2010) saranno sempre disponibili o verrano eliminate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Cercheremo di mantenerle, ma non sempre dipende da noi. Spesso lo sviluppo della piattaforma ci obbliga a seguire altre strade. Faremo il possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma attualmente, all'accesso è normale che si veda la schermatina azzurro/bianca?

se schiaccio su "editor completo" per esempio, non ho più la possibilità di fare la formattazione dei messaggi...

è un problema del mio profilo o di tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma attualmente, all'accesso è normale che si veda la schermatina azzurro/bianca?

Questa dovrebbe essere la versione "light" per l'utilizzo su dispositivi mobili. In fondo alla pagina trovi il box di selezione per tornare alla V.2011 che è quella standard per PC.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo supponevo. il problema è questo: nel periodo di "buio tecnico" del forum, accedendo con la mobile version, riuscivo a navigare nel forum. ora, anche se mi sloggo, ogni volta che reinserisco user e password in automatico ricapito nella mobile version... e in fondo alla pagina non c'è il box per ritornare alla versione normale... se esco vedo lamoneta.it normalmente, con il box di scelta sotto. se mi connetto, non più e non riesco a capire come fare per ripristinare la versione classica. e questo mi succede in qualsiasi pc da cui io tenti l'accesso. mi spiacerebbe rimanere per sempre in questa modalità anche perchè non riesco a recuperare i messaggi privati e tante altre funzionalità del forum normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c'è un pulsante a fine pagina di questa versione: "desktop version" che suppongo sia quello per ritornare alla modalità normale, ma se lo clicco non varia nulla. ho provato con la pulizia dei temporanei, in tutti i pc in cui mi son loggato... ma non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le ho provate tutte ma non cambia nulla. non c'è verso per ritornare alla versione precedente di visualizzazione. se qualche amministratore non mi sa aiutare dovrò reiscrivermi con un'altra user, ma mi dispiacerebbe perchè perderei il numero dei messaggi e altre cose. peccato.

è un bel bug questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

***problema risolto***

credo si tratti di un qualche bug... non appariva la possibilità di scegliere il tema (2011, 2010 ecc).

né nel mio pc di casa, né in quello di lavoro... ma... ma!

...ho semplicementeaperto finestre su finestre con lamoneta.it da loggato cassando tutto il resto dell'indirizzo che si completava in automatico

e una e due e tre e quattro...

alla fine dove prima appariva solo una riga bianca, ho visualizzato la scelta dei temi!

non capisco il bug da cosa possa essere causato e come io l'abbia aggirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

***problema risolto***

credo si tratti di un qualche bug... non appariva la possibilità di scegliere il tema (2011, 2010 ecc).

né nel mio pc di casa, né in quello di lavoro... ma... ma!

...ho semplicementeaperto finestre su finestre con lamoneta.it da loggato cassando tutto il resto dell'indirizzo che si completava in automatico

e una e due e tre e quattro...

alla fine dove prima appariva solo una riga bianca, ho visualizzato la scelta dei temi!

non capisco il bug da cosa possa essere causato e come io l'abbia aggirato.

Ho notato pure io che se per errore o altro,si usa la versione mobile,questa non offre il menù a tendina per poter ritornare ad altre versioni.A me è bastato semplicemente cancellare i cookies

Link al commento
Condividi su altri siti


e da me non bastava... anche perchè dopo aver fatto la cosa nel pc di casa, ho fatto una connessione in un pc da cui non avevo mai fatto accessi a lamoneta.it e il problema rimaneva... quindi deve rimanere in qualche modo impostato nelle preferenze dell'account... non so perchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e da me non bastava... anche perchè dopo aver fatto la cosa nel pc di casa, ho fatto una connessione in un pc da cui non avevo mai fatto accessi a lamoneta.it e il problema rimaneva... quindi deve rimanere in qualche modo impostato nelle preferenze dell'account... non so perchè!

In effetti si,io da mobile non mi sono loggato.Probabilmente,farlo,lascia questa impostazione nel server e questo spiega perchè te la sei ritrovata pure su un altro pc,mai usato per connetterti a Lamoneta.Credo che la procedura sia quella di fare log out,ripulire i cookies così da poter ridisporre della versione di default,la 2011 e riloggarti con questa versione.

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


eh no... neppure così funzionava... è il primo tentativo che avevo fatto... loggandomi nella versione 2011 venivo poi reindirizzato alla versione mobile.

ripeto: non so come ho aggirato l'ostacolo e sinceramente non tento nemmeno di ricreare la situazione precedente per cercare di capirlo, non vorrei rimanere vincolato di nuovo a quella!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

A me funziona la seguente ricetta (effettivamente poco intuitiva). Clicco su "versione desktop", la pagina si ricarica e a questo punto in basso c'e' il menu' a tendina (anche se non sembra proprio un menu' a tendina ma guardate bene che c'e').

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.