Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando I - Coronato


Risposte migliori

Il coronato di Ferdinando I di cui allego le immagini è in vendita presso una ditta numismatica estera. Io lo trovo bellissimo, ma non sono pratico della monetazione napoletana... Uno dei nostri periti in materia potrebbe azzardare un'opinione sul grado di conservazione e quale sarebbe un prezzo giusto per questo pezzo? :)

post-1393-1137439319_thumb.jpg

post-1393-1137439336_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sono un perito ma colleziono monete napoletane.

Questa tipologia di monete purtroppo si presenta spesso (anche nel tuo caso) con una doppia battitura, evidente in questo caso al rovescio, un pò meno al dritto.

Di conseguenza quella che poteva essere un spl, diventa per forza di cose un bb

Il prezzo di 300 euro che la ditta richiede( avevo notato questa moneta) potrebbe essere adeguato qualora non vi fosse doppia battitura, quindi a mio parere è eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne va uno simile alla NAC 32 a Zurigo stimato 250 sf alla base è l'80% i diritti non ho visto quanto sono, diciamo grosso modo prezzo finito in sf 280 sono 180 euro che mi sembra più ragionevole .

Ferdinando I

nella mia personale valutazione la ribattitura non incide sullo stato di conservazione della moneta, incide sul prezzo che sono disposto a pagare ma non altera lo stato di usura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Diciamo che la dicitura che la ditta che vende questo coronato avrebbe dovuto usare e' "evidente doppia battitura altrimenti spl,"

Nota che ha me tale dicitura non piace sopratutto se non accompagnata da un prezzo ragionevole (cioè in questo caso da un prezzo da bb, quindi concordiamo come idea almeno sul prezzo <_< )

Per quanto riguarda i coronati della NAC sono tutti sottostimati, almeno a guardare i risultati raggiunti nei loro ultimi passaggi in asta

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente una moneta di quello che piace a me!!!

:D

A mio parere 300 Euro è un prezzo troppo alto.E' indubbiamente una moneta molto bella ma quando vi sono le schiacciature di conio il discorso cambia.Sono frequentissime le monete di questo tipo con schiacciature (forse di più le schiacciate che quelle che non lo sono) ma inevitabilmente il prezzo scende e anche sensibilmente.Per una moneta di questo tipo spenderei al MASSIMO 200 Euro ma proprio al massimo e voglio anche aggiungere una cosa che di questo tipo a cercarne se ne trovano anche a prezzi pari alla metà dell'importo che tu Matteo segni. Si trovano anche facilmente iniziando dallo stesso ebay oppure dai un occhio ad artemideaste.com che dà anche a possibilità di poter scegliere tra diversi tipi di conservazione a seconda delle proprie possibilità.Comunque al di fuori di questi canali vi sono anche molte altre opportunità.Se sei interessato sul serio a questo tipo di monete Maffeo mandami un PM e ti posso dire con più precisione i negozianti e/o numismatici professionisti a cui rivolgerti per comprare bene e a prezzi opportuni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.