Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho ritrovato questa moneta molto consunta nella collezione di mio nonno. Essendo essa formata prevalentemente da monete del Regno d' Italia (del 1800), credo che anche questa moneta sia italiana e dello stesso periodo. La moneta presenta su un lato una croce di Gerusalemme , circondata da lettere purtroppo illeggibili (in altro a destra si legge NGE ), sull'altro (molto più rovinato dall'uso) probabilmente un volto circondato anch'esso da una serie di lettere illeggibili. Allego le foto sperando che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto. :)

Marco

post-22191-0-74016400-1311522462_thumb.j

post-22191-0-02382100-1311522470_thumb.j

Inviato

Zecca di Napoli, dovrebbe trattarsi di un tre cavalli, ,di Filippo II,2°periodo (1556-1598),P/R,93-98, per confermare la tipologia bisogna conoscere il peso?-Ciao Borgho.

Inviato

Zecca di Napoli, dovrebbe trattarsi di un tre cavalli, ,di Filippo II,2°periodo (1556-1598),P/R,93-98, per confermare la tipologia bisogna conoscere il peso?-Ciao Borgho.

Innanzitutto grazie! il peso della moneta è di circa 2,5 grammi, il suo diametro è di circa 2,2 cm (i bordi sono spezzati!)...aspetto informazioni...ciaooo!!!

Inviato

Innanzitutto grazie! il peso della moneta è di circa 2,5 grammi, il suo diametro è di circa 2,2 cm (i bordi sono spezzati!)...aspetto informazioni...ciaooo!!!

Penso si tratti allora di un tre cavalli di peso un pò ridotto.Ciao borgho.

Inviato (modificato)

Penso si tratti allora di un tre cavalli di peso un pò ridotto.Ciao borgho.

si credo siano proprio 3 cavalli...il peso dovrebbe ri sultare minore perchè i bordi sono spezzati! grazie di tutto! :D Marco

Modificato da marchetto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.