zema81 Posted August 2, 2011 #1 Posted August 2, 2011 buongiorno, qualcuno sa aiutarmi con l' identificazione di questa moneta in mistura? il diametro è di 18/19 mm, pesa poco el' altro lato è completamente liscio. grazie Quote
superbubu Posted August 2, 2011 #2 Posted August 2, 2011 mhm...io lì ci farei una piccola elettrolisi da una 30ina di secondi... sicuramente in seguito, ci si vedrebbe meglio qualcosa... sembra in biglione, quindi una piccola elettrolisi la sopporterebbe bene (anche se il contenuto d'argento fosse molto ma molto piccolo...) S.B. Quote
borghobaffo Posted August 2, 2011 #3 Posted August 2, 2011 (edited) Potrebbe essere un soldo di Carlo Emanuele III,forse del II periodo?(1755-1773),M.I.R,952,oppure I periodo(1730-1755) M.I.R.,939,la zecca è Torino.sentiamo altri pareri.Ciao Borgho. Edited August 2, 2011 by borghobaffo Quote
savoiardo Posted August 3, 2011 Supporter #4 Posted August 3, 2011 Potrebbe essere un soldo di Carlo Emanuele III,forse del II periodo?(1755-1773),M.I.R,952,oppure I periodo(1730-1755) M.I.R.,939,la zecca è Torino.sentiamo altri pareri.Ciao Borgho. quoto in pieno borgho... ma penso che non si possa fare una identificazione precisa.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/2 Quote
zema81 Posted August 3, 2011 Author #5 Posted August 3, 2011 mi avete convinto, guardando bene sembra proprio lei. provo a seguire il consiglio di superbubu e se ottengo qualche risultato reinserisco le foto grazie. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.