Jump to content

Recommended Posts

Posted

buongiorno,

qualcuno sa aiutarmi con l' identificazione di questa moneta in mistura?

il diametro è di 18/19 mm,

pesa poco el' altro lato è completamente liscio.

grazie

post-26602-0-65256000-1312275747_thumb.j


Posted

mhm...io lì ci farei una piccola elettrolisi da una 30ina di secondi...

sicuramente in seguito, ci si vedrebbe meglio qualcosa...

sembra in biglione, quindi una piccola elettrolisi la sopporterebbe bene (anche se il contenuto d'argento fosse molto ma molto piccolo...)

S.B.


Posted (edited)

Potrebbe essere un soldo di Carlo Emanuele III,forse del II periodo?(1755-1773),M.I.R,952,oppure I periodo(1730-1755) M.I.R.,939,la zecca è Torino.sentiamo altri pareri.Ciao Borgho.

Edited by borghobaffo

Supporter
Posted

Potrebbe essere un soldo di Carlo Emanuele III,forse del II periodo?(1755-1773),M.I.R,952,oppure I periodo(1730-1755) M.I.R.,939,la zecca è Torino.sentiamo altri pareri.Ciao Borgho.

quoto in pieno borgho...

ma penso che non si possa fare una identificazione precisa....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/2


Posted

mi avete convinto, guardando bene sembra proprio lei.

provo a seguire il consiglio di superbubu e se ottengo qualche risultato reinserisco le foto

grazie.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...