ciosky68 Inviato 3 Agosto, 2011 #1 Inviato 3 Agosto, 2011 SALVE, MESI ORSONO SONO RIUSCITO A CATALOGARE QUESTA MONETINA..( CON IL CONTRIBUTO DI ALCUNI DI VOI) RIPROPONGO L'ESEMPLARE PER UNA PIù COMPLETA IDENTIFICAZIONE. GRAZIE Cita
ggpp The Top Inviato 3 Agosto, 2011 #3 Inviato 3 Agosto, 2011 Sapresti farmi informazioni su questo re? Sono curioso! :P Cita Awards
ciosky68 Inviato 3 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 3 Agosto, 2011 Ballaios (in greco: Βαλλαίος; governato c.167-c.135 aC) o (c.195-c.175 aC) fu un re illirico dello Stato Ardaeian. Ballaios non è stata menzionata da qualsiasi scrittori antichi. Ballaios era un re potente e influente testimoniano l'abbondanza delle sue monete d'argento e di bronzo che si trovano lungo entrambe le coste dell'Adriatico [1]. I suoi pezzi d'argento sono rari, ma monete di bronzo [2] (senza il titolo reale) si verificano a Hvar, sia in singolo e trova in orde, e Rhizon in una serie diversa che porta il titolo regale. Le monete di Ballaios sono stati ampiamente imitati nella regione, a volte così crudamente che sono incomprensibili. Ballaios regnò dal suo capitale a Rhizon. una città forte e ben fortificata. La datazione del suo regno è stato molto contestato, ma pare che abbia governato dopo la sconfitta di Genti nel 168 aC dai Romani. [3] [1] Ballaios è anche conosciuto come Ballaeus. ho usato il traduttore di google........ahahahaha 1 Cita
ciosky68 Inviato 3 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2011 dai lineamenti del dritto sembra un imitazione dei celti del danubio... Cita
ggpp The Top Inviato 3 Agosto, 2011 #7 Inviato 3 Agosto, 2011 Ballaios (in greco: Βαλλαίος; governato c.167-c.135 aC) o (c.195-c.175 aC) fu un re illirico dello Stato Ardaeian. Ballaios non è stata menzionata da qualsiasi scrittori antichi. Ballaios era un re potente e influente testimoniano l'abbondanza delle sue monete d'argento e di bronzo che si trovano lungo entrambe le coste dell'Adriatico [1]. I suoi pezzi d'argento sono rari, ma monete di bronzo [2] (senza il titolo reale) si verificano a Hvar, sia in singolo e trova in orde, e Rhizon in una serie diversa che porta il titolo regale. Le monete di Ballaios sono stati ampiamente imitati nella regione, a volte così crudamente che sono incomprensibili. Ballaios regnò dal suo capitale a Rhizon. una città forte e ben fortificata. La datazione del suo regno è stato molto contestato, ma pare che abbia governato dopo la sconfitta di Genti nel 168 aC dai Romani. [3] [1] Ballaios è anche conosciuto come Ballaeus. ho usato il traduttore di google........ahahahaha Grazie... di inglese ci capisco poco... :P Comunque credo anch'io che sia un'imitativa... i tatti del volto sono troppo da "stereotipo"... Cita Awards
Ospite Inviato 3 Agosto, 2011 #8 Inviato 3 Agosto, 2011 http://www.acsearch.info/search.html?search=Ballaios&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0 Anche per me è una moneta celtica. La ricerca qui si fa difficile . Ma chi cerca trova Cita
Ospite Inviato 3 Agosto, 2011 #9 Inviato 3 Agosto, 2011 Potrebbe essere celtica dei Vindelici. Ho in archivio questo sito (oxford) http://www.finds.org.uk/CCI/gallery.php?pageNum_rsSlides=0&totalRows_rsSlides=37751 di celtiche ce ne sono 37 751 . Le foto fanno pena ma se hai del tempo da perdere fai un giro che forse........ Cita
AE1 Inviato 4 Agosto, 2011 #10 Inviato 4 Agosto, 2011 Anche secondo è celtica; non sarà facile catalogarla, la prima cosa da fare è individuare la tribù, l'area geografica. Prova a cercare fra le celtiche anche su: http://www.cgb.fr/monnaies/indexgb.html Fai una ricerca per Type. Cita
Arka Inviato 5 Agosto, 2011 #11 Inviato 5 Agosto, 2011 (modificato) Per me, invece, Ballaios è corretta come identificazione. Se vai su acsearch e clicchi Ballaios, l'ultimo esemplare che compare è molto simile al Tuo. Le monete di questo re sono state approfonditamente studiate dal Prof. G. Gorini dell'Università di Padova. Arka Modificato 5 Agosto, 2011 da Arka Cita
Ospite Inviato 5 Agosto, 2011 #12 Inviato 5 Agosto, 2011 L'ultima elencata da acsearch : una dei vindelici altre seguono (non ho più spazio per gli allegati. Cita
Ospite Inviato 5 Agosto, 2011 #13 Inviato 5 Agosto, 2011 Così, tanto per passare qualche minuto in piacevole discussione. Cita
Arka Inviato 5 Agosto, 2011 #14 Inviato 5 Agosto, 2011 (modificato) Quanto mi piacerebbe essere bravo come Rorey36 con le immagini... :unsure: Le monete di Ballaios hanno uno stile crudo, che effettivamente ricorda quello delle monete celtiche. Arka Modificato 5 Agosto, 2011 da Arka Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..