Vai al contenuto
IGNORED

Cosa dite di questa?


miglio81

Risposte migliori

Supporter

Da un lato la moneta che è diciamo dubbiosa (ma potrebbe essere anche solo un problema di fotografia) dall'altro un prezzo a mio parere esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se guardate le altre inserzioni del venditore, potete vedere che non regala niente....

Comunque le altre, a me, sembrano buone, ma questa...

A parte la patina e il bordo, ma i rilievi? Guardate i capellie il cavallo, booo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cmq questa moneta è almeno "strana", dalla fotovedo che la "patina" sembra invecchiata, tanto il dritto che il rovescio hanno particolari non convincenti, io non la comprerei manco a 300 euro.

Nella descrizione poi parla di moneta siculo-punica e la moneta è datata 274-12 a.c .

Che dici in Belgio sapranno delle guerre puniche? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono avvicinato al mondo delle greche da troppo poco tempo per esprimermi, ma mi limito a dire che non mi piace un granchè perchè la vedo "diversa" <_< da quelle che ammiro sui vari cataloghi d'asta o sui siti internet anche di vendita. Ma forse, come dice Luigi, è solo un problema di fotografia. Inoltre il venditore mi pare un pochino esoso..........

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, prezzo a parte, andateci piano nel giudicare queste monete,

come ho già scritto, delle siculo puniche c'è una grande vastità e varietà di coni, che è molto difficile, se non la si ha tra le mani, parlare di autenticità !

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi per me è buona,forse mi azzardo leggendo l'opinione comune,ma a me almeno per foto mi pare davvero buona.

Non nutro dubbi forse un pò sui capelli potrebbe esserci un alone di sospetto ma in generale per me la moneta è autentica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ho detto che è falsa, ho detto solo che a me sembrava sospetta, io non ho mai visto monete siculo-puniche con quella patina e i rilievi sono poco definiti, allora ho voluto sentire un pò di pareri visto che il forum è fatto per questo...

Lo sai cid che queste monete mi piacciono...e mi piace vedere anche le vostre opinioni... ma non ho accusato nessuno, solo ho chiesto altri pareri visto che non mi convinceva fino in fondo.

Se l'avessi ritenuta falsa, avrei detto, "guardate questa patacca", come ho già fatto in altri post...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi per me è buona,forse mi azzardo leggendo l'opinione comune,ma a me almeno per foto mi pare davvero buona.

Non nutro dubbi forse un pò sui capelli potrebbe esserci un alone di sospetto ma in generale per me la moneta è autentica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.