Vai al contenuto
IGNORED

20 Centesimi Esagono


Risposte migliori

Supporter

...qBB per me...moneta molto vissuta! ha fatto il suo dovere.... :rolleyes:

renato

Buona giornata

condivido il giudizio di renato

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


...qBB per me...moneta molto vissuta! ha fatto il suo dovere.... :rolleyes:

renato

non condivido il qBB...anche una moneta in BB pieno è vissuta e ha fatto il suo dovere,alcuni particolari si vedono come l'intreccio di rami nel rovescio...certo non si vede perfettamente ma a sto punto sarebbe anche SPL!

a volte non capisco questa severità <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non arriva certamente allo SPL, ma anche a me pare eccessivamente severo il giudizio qBB. Per me è un ottimo BB+, fors'anche BB-SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non arriva certamente allo SPL, ma anche a me pare eccessivamente severo il giudizio qBB. Per me è un ottimo BB+, fors'anche BB-SPL.

Condivido anche io...BB+ in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Non arriva certamente allo SPL, ma anche a me pare eccessivamente severo il giudizio qBB. Per me è un ottimo BB+, fors'anche BB-SPL.

quoto....a volte mi sembra di essere l'unico di larghe vedute :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I dettagli della corona ci sono e anche le foglioline ed intrecci dei rami so buoni. Per me meno di BB+ non può essere, mi piace! Non noto nemmeno colpi ne segni deturpanti. Giudizio espresso da quanto vedo con lo schermo del mio telefonino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è stata sempre giudicata severamente e ho sempre pensato che la causa fossero le perline sulla corona.

Anche in FDC ,i rilievi di questa moneta non sono paricolarmente consistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è stata sempre giudicata severamente e ho sempre pensato che la causa fossero le perline sulla corona.

Anche in FDC ,i rilievi di questa moneta non sono paricolarmente consistenti.

Daccordo. Per questa ragione io concordo con Paolino in BB/SPL . Direi qSPL.

Moneta difficile a trovarsi in alta conservazione.

Ben tornato Peter1 . Bella moneta.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è stata sempre giudicata severamente e ho sempre pensato che la causa fossero le perline sulla corona.

Anche in FDC ,i rilievi di questa moneta non sono paricolarmente consistenti.

Daccordo. Per questa ragione io concordo con Paolino in BB/SPL . Direi qSPL.

Moneta difficile a trovarsi in alta conservazione.

Ben tornato Peter1 . Bella moneta.

:)

Eppure ci sono persone qui nel Forum che c'è l'hanno in alta conservazione. :angry:

Grazie Igmoris per il ben tornato. :)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è vissuta, un po' ha girato... la corona d'alloro attorno all'esagono non sembra molto definita... ma non riesco a capire se è la moneta o se è un problema di messa a fuoco (credo un 50 e 50) comunque... nel catalogo si trovano esemplari stupendi.

Io direi proprio BB se immagine e moneta si assomigliano molto... se ritieni oggettivamento (come penso proprio che sia) che l'immagine non renda giustizia alla moneta allora BB+ (volendo essere fiscali e applicando la definizione degli stati di conservazione), qSPL, addirittura SPL se consideri che è difficile da trovare in alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


vista così piccina sembra decisamente ben conservata, forse SPL o qFDC , ma non sono sicuro, la mia passione per le monete è piuttosto recente.

Modificato da Landon
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.