Vai al contenuto
IGNORED

20 lire elmetto


Risposte migliori

secondo me e qualcosina piu di mb il valore dalle 200 alle 300 euro dipende poi da come dichiara la conservazione il venditore .

ma sentiamo pareri piu autorevoli

ciao

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho notata anche io, e per il prezzo proposto NON è un affare

è brutta, consumata, ha il bordo torturato, e per di più non ha nemmeno la perizia

secondo me non è falsa, ma non è il qBB che afferma di essere. solo MB.

Attenzione che io sappia le spedizioni dalla svizzera, tra l'altro, sono molto care!

C'è ne una periziata BB+ da un venditore "a stretto contatto" del forum, prova a seguire quella che, oltre ad essere più carina, è anche periziata

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho notata anche io, e per il prezzo proposto NON è un affare

è brutta, consumata, ha il bordo torturato, e per di più non ha nemmeno la perizia

secondo me non è falsa, ma non è il qBB che afferma di essere. solo MB.

Attenzione che io sappia le spedizioni dalla svizzera, tra l'altro, sono molto care!

C'è ne una periziata BB+ da un venditore "a stretto contatto" del forum, prova a seguire quella che, oltre ad essere più carina, è anche periziata

90186[/snapback]

Sono d'accordo e poi non è una moneta introvabile,aspetta un'occasione più propizia.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto tutto grazie a tutti (e complimenti per la perspiscacia(leggasi svizzera)

mi mandate please un MP con la vendita di cui parlate ?

Grazie !!

Modificato da allarmerosso
Link al commento
Condividi su altri siti


già che ci siamo di cquesta cosa ne dite ?

http://cgi.ebay.it/REGNO-20-LIRE-VITT-EM-I...1QQcmdZViewItem

Oppure devo postarla nei "falsi" ?

Voi cosa ne pensate ?

90232[/snapback]

Il venditore lo conosco di nick, ed è affidabile, la moneta mi pare buona, ma sentiamo pareri di esperti maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


già che ci siamo di cquesta cosa ne dite ?

http://cgi.ebay.it/REGNO-20-LIRE-VITT-EM-I...1QQcmdZViewItem

Oppure devo postarla nei "falsi" ?

Voi cosa ne pensate ?

90232[/snapback]

è buona ma non in buone condizioni, se non avesse il bordo tumefatto sarebbe un BB, io direi così MB/BB non di più

Link al commento
Condividi su altri siti


il 20 lire 1928 elmetto è una delle poche monete che non comprerei senza una perizia di autenticità.

Se posso,

ti consiglio di aspettare e prendere una moneta in conservazione migliore, con 400 euro trovi (in asta pubblica) monete in qSPL - SPL

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

Vorrei comprare la moneta che allego, potete dirmi secondo voi grado di conservazione e valore ?

Grazie

90150[/snapback]

ciao avevo fatto la tua stessa domanda mesi fa http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5467

praticamente io l ho presa 10 anni fa è sigillata in bustina con tanto di firma del funzionario del tribunale quindi periziata al 100% ed questo il consiglio che ti do cerca un elmetto spl e pagalo quello che chiedono è una moneta che sà dare molte soddisfazioni ma prendila periziata con tanto di firma ci sono tonnellate di falsi in privato posso darti dei consigli per riconoscere l originale con un margline del 80% e considera che in 10 anni il suo valore si è più che triplicato la mia è spl

ATTENTO AL BORDO è la cosa essenziale in una moneta bordo malconcio riduce il valore più del 50% . Insomma il mio consiglio finale è cerca cerca cerca una moneta bella in tutto e per tutto e pagala ad occhi chiusi.

Ti rammento un piccolo particolare che forse tutti non sanno la tiratura di questa moneta l elmetto appunto lascia il tempo che trova nella valutazione della stessa

infatti ne sono state distrutte moltissime per fonderle e ricavare argento ricorda sono gli anni della prima guerra mondiale,per cui occhio è una moneta più rara di quanto si pensi ma è sotto gli occhi di tutti gli appassionati che i falsi sono tonnellate.ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.