Vai al contenuto
IGNORED

Prove e progetti di Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Ma che fine hanno fatto tutti i collezionisti, amanti delle prove e progetti di Vittorio Emanuele III???

Nessuno che posta qualche bella novità uscita da qualche cassetto??

Ho speso ben 7 euro per visitare il Museo Nazionale Romano...grande delusione...la parte che mi interessava maggiormente e cioè la monetazione di Vittorio Emanuele III è ridotta ai minimi termini!!! :angry: :angry: :angry: ...manca di tutto...ma manca perchè scomparso o manca perchè non è esposto??

grandi assenti i due 100 lire "aquila sabauda" 1903 e 1905....ma è possibile?? per non parlare dello scudo 1901....assente pure quello!!

...prove e progetti si conteranno forse 30 pezzi in tutto....e gli altri??

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

per non parlare dello scudo 1901....assente pure quello!!

Se ben ricordo, piú che assente è latitante!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

per non parlare dello scudo 1901....assente pure quello!!

Se ben ricordo, piú che assente è latitante!

C'era esposto un bel falsone, che tra l'altro è tra le foto che io avevo postato della CR. Bello nel senso che se ne accorgeva anche il mio cane...peccato che era esposto :angry:

Di più non posso dire altrimenti i serpenti iniziano a sibilare....

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare dello scudo 1901....assente pure quello!!

Se ben ricordo, piú che assente è latitante!

C'era esposto un bel falsone, che tra l'altro è tra le foto che io avevo postato della CR. Bello nel senso che se ne accorgeva anche il mio cane...peccato che era esposto :angry:

Di più non posso dire altrimenti i serpenti iniziano a sibilare....

...scudo del 1901 a parte.....ci sono veramente un sacco di "grandi assenti" mancano progetti importanti...ma mancano anche monete emesse...boh... :o :o ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Non tutto può essere esposto e ad onor del vero mi sembra hce la selezione proposta nelle vetrine sia ben curata ed organica.

Se hai delle richieste specifiche puoi sempre chiedere al MNR. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahahahah :lol: :lol: :lol: ...mi sono lamentato con i commessi della sezione numismatica perchè, non c'era una lente che funzionasse...forse ci saranno 50 teche in tutta la sala....beh avessi trovato una lente per godermi una moneta ingrandita...è un pò difficile ammirare il 100 lire del 1937 a 15 cm di profondità...dietro un vetro...purtroppo si sono giustificati dicendo che non potevano farci nulla!!!

mica me lo hanno detto quando ho pagato il biglietto.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

...ahahahah :lol: :lol: :lol: ...mi sono lamentato con i commessi della sezione numismatica perchè, non c'era una lente che funzionasse...forse ci saranno 50 teche in tutta la sala....beh avessi trovato una lente per godermi una moneta ingrandita...è un pò difficile ammirare il 100 lire del 1937 a 15 cm di profondità...dietro un vetro...purtroppo si sono giustificati dicendo che non potevano farci nulla!!!

mica me lo hanno detto quando ho pagato il biglietto.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

renato

Sono cose che succedono....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahahahah :lol: :lol: :lol: ...mi sono lamentato con i commessi della sezione numismatica perchè, non c'era una lente che funzionasse...forse ci saranno 50 teche in tutta la sala....beh avessi trovato una lente per godermi una moneta ingrandita...è un pò difficile ammirare il 100 lire del 1937 a 15 cm di profondità...dietro un vetro...purtroppo si sono giustificati dicendo che non potevano farci nulla!!!

mica me lo hanno detto quando ho pagato il biglietto.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

renato

Acc.... e io che volevo andarci prossimamente .... mi porterò la lente da casa ....... devo forse portami anche la pila?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Acc.... e io che volevo andarci prossimamente .... mi porterò la lente da casa ....... devo forse portami anche la pila?

....Scusate, ho scritto così non perché ho intenzione di andarci "nottetempo" ma perché ultimamente ho visitato delle teche cui erano "saltate" le lampadine .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ahahahah :lol: :lol: :lol: ...mi sono lamentato con i commessi della sezione numismatica perchè, non c'era una lente che funzionasse...forse ci saranno 50 teche in tutta la sala....beh avessi trovato una lente per godermi una moneta ingrandita...è un pò difficile ammirare il 100 lire del 1937 a 15 cm di profondità...dietro un vetro...purtroppo si sono giustificati dicendo che non potevano farci nulla!!!

mica me lo hanno detto quando ho pagato il biglietto.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

renato

Acc.... e io che volevo andarci prossimamente .... mi porterò la lente da casa ....... devo forse portami anche la pila?

...la pila non serve.... :lol: :lol: :lol: fortunatamente la luce c'era ancora!! ma lacune lenti sono rimaste bloccate e coprono certe monete.... :( :( ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato puntavo, prima o poi, a fare un salto a visitare il Museo per poter ammirare tutte le monete emesse sotto VEIII (a parte naturalmente qualche pezzo).......mi sfoglierò una volta di più il catalogo della collezione d'Incerti......

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Peccato puntavo, prima o poi, a fare un salto a visitare il Museo per poter ammirare tutte le monete emesse sotto VEIII (a parte naturalmente qualche pezzo).......mi sfoglierò una volta di più il catalogo della collezione d'Incerti......

Prima o poi ripareranno le lampade e prima o poi sapremo anche la verità su cosa c'è e cosa manca, con buona pace dei rettili, che devono farsene una ragione: la collezione reale è stata manipolata, e le archiviazioni dei procedimenti testimoniano che non ci sono elementi sufficienti (forse) per portare in giudizio presunti colpevoli, ma non che le monete, alcune, abbiano preso il volo.Ma tanto prima o poi la verità verrà a galla, hai voglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Tieni inoltre presente che il MNR o chi per esso voleva acquistare a prezzo concordato alcune monete della D'Incerti, tra le quali proprio il 20 lire oro dei marescialli....fai un po' tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.