Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve, vorrei chiedere cortesemente una valutazione della moneta, sia per quanto riguarda lo stato di conservazione, sia per il prezzo di mercato.

Purtroppo le foto non sono delle migliori.

Caratteristiche 20 lire anno 1882:

Diametro: 21mm

Peso: 6,45 g

Contorno: rigato

Secondo la mia valutazione è una FDC, ma vorrei dei pareri.

post-27186-0-36422200-1316093407_thumb.j


Posted

Salve, vorrei chiedere cortesemente una valutazione della moneta, sia per quanto riguarda lo stato di conservazione, sia per il prezzo di mercato.

Purtroppo le foto non sono delle migliori.

Caratteristiche 20 lire anno 1882:

Diametro: 21mm

Peso: 6,45 g

Contorno: rigato

Secondo la mia valutazione è una FDC, ma vorrei dei pareri.

post-27186-0-47773700-1316093800_thumb.j


Posted (edited)

Manca luce a questa foto cosi non riesco a vedere i campi se ci sono segni di contatto... Per un giudizio attenderei foto migliori.... Per il prezzo di mercato dipende dalle quotazioni dell'oro, come detto da riccardo ci riesci a guadagnare una cifra tra i 220-240 rispetto alle quotazioni di oggi (http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php) poi dipende a che vendi se ad un privato o ad un commerciante...

Edited by Andreix

Posted

Manca luce a questa foto cosi non riesco a vedere i campi se ci sono segni di contatto... Per un giudizio attenderei foto migliori....

qua hai pienamente ragione....con questa foto sembra d'argento al posto ke oro:):)

cmq gli ho dato dei prezzi di massima...tanto che si faccia un idea:)


Posted

sicuri che sia buona? la dentatura del bordo è un po strana in entrambi i lati, forse una foto migliore toglierebbe dei dubbi


Posted

da una foto così può essere tutto o niente....diciamo che la parvenza sembra buona...poi se si avessero dei dettagli ovviamente leverebbero ogni dubbio....

perchè in certi punti del rovescio l'alloro sembra impastato


Posted

Con delle foto cosi personalmente non mi sbilancio a dare una valutazione sulla conservazione. Neanche sembra oro :D


Posted

Con delle foto cosi personalmente non mi sbilancio a dare una valutazione sulla conservazione. Neanche sembra oro :D

Quoto, non mi convince...


Posted

Con delle foto cosi personalmente non mi sbilancio a dare una valutazione sulla conservazione. Neanche sembra oro :D

Quoto, non mi convince...

io ho appena confrontato il lobo dell'orecchio con tutte le monete del 1982 contenute sul catalogo di questo sito.per me non è congruo....qualcuno appoggia la mia teoria? <_<

Awards

Posted (edited)

Osservandola meglio a me non piace proprio. Il contorno è troppo "stondato", tipico dei dozzinali falsi.

Diametro: 21mm

Peso: 6,45 g

Ma questo l'hai scritto perchè l'hai misurato o perchè l'hai ricopiato da qualche catalogo?

Edited by danieles1981

Posted

Assolutamente è oro. La foto può trarre in inganno, ma è oro. Ripeto che appena avrò tempo pubblicherò nuove foto!


Posted

Assolutamente è oro. La foto può trarre in inganno, ma è oro. Ripeto che appena avrò tempo pubblicherò nuove foto!

Se oro e autentica, vale il prezzo dell'oro, sia che sia in condizione BB che FDC. Questo è l'anno più comune (e anche il più falsificato).

Attualmente siamo sui 240-250 euro, poi il prezzo cambia da un giorno all'altro oggi come oggi...


Posted

ne approfitto per chiedere un parere anche sulla mia...a prescindere dalla conservazione , è buona?

2l8aibc.jpg


Posted

questa è buona, la prima la peserei e misurerei il diametro.

Awards

Posted

questa è buona, la prima la peserei e misurerei il diametro.

Mah, Massone ha detto che il peso è 6,45 e diametro 21mm, ma questo l'ha preso dal catalogo, non l'ha misurato. Poi dice il calibro funziona male solo perchè non segna 21, che non sia 21? :blink:


Posted

Ecco, ho postato foto leggermente migliori. Non è il massimo, ma è leggibile!

Confermo diametro e peso.

post-27186-0-26153200-1316255131_thumb.j


Posted

Io credo che sia autentica erano le foto a farla sembrare strana!!!


Posted

Per me sono buone entrambe però una controllatina al peso e al diametro la darei...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...