Vai al contenuto
IGNORED

Riproduzioni?


Risposte migliori

Salve ragazzi, girovagando per il noto sito, mi sono imbattuto in queste due aste dello stesso venditore, già scadute: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150651395283 e http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110733058401. So che si tratta di due monete molto rare, soprattutto il cent, ma il venditore dice che sono riproduzioni. Ma valgono talmente tanto questo tipo di riproduzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


..non valgono assolutamente nulla!

il 5 cent senza punto in realtà è un 1918 con data artefatta...il cent è una pataccaccia che non vale neanche il rame con cui è fatto...sempre che di rame si tratti..... :angry: :angry: :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. per quanto riguarda la moneta da 1 cent. non so dare un giudizio...

per l'altra non è una riproduzione la moneta è originale (1918) ma è stata trasformata in 1913.... è a mio avviso solo una curiosità che però mi piacerebbe avere in collezione... di certo però non spenderei mai 40 euro...

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore da prendere e buttare. Gioca sul fatto che gli acquirenti distratti leggono solo il titolo e poche righe dell'inserzione...

non sono d'accordo, è scritto a chiare lettere.. se poi c'è gente che non sa leggere... non è di certo un problema suo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile, il cent del 1908 falso, probabilmente della stessa parrocchia, perchè praticamente identico, me l'hanno regalato tempo fa assieme ad un altro acquisto. Siccome a me i falsi fanno letteralmente ribrezzo l'ho ceduto per un paio d'Euro a un amico. E qui lo pagano oltre 40 Euro? :blink:

Ma io mi chiedo: che c'entra il venditore in questo caso? Io direi che i <autocensura> sono quelli che hanno buttato 44 Euro per una patacca senza alcun valore, oltretutto ampiamente dichiarata... :angry:

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore da prendere e buttare. Gioca sul fatto che gli acquirenti distratti leggono solo il titolo e poche righe dell'inserzione...

non sono d'accordo, è scritto a chiare lettere.. se poi c'è gente che non sa leggere... non è di certo un problema suo...

Han colpa tanto lo stolto quanto il furbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore da prendere e buttare. Gioca sul fatto che gli acquirenti distratti leggono solo il titolo e poche righe dell'inserzione...

non sono d'accordo, è scritto a chiare lettere.. se poi c'è gente che non sa leggere... non è di certo un problema suo...

Han colpa tanto lo stolto quanto il furbo.

Ma il furbo ha almeno dichiarato la patacca !! lo stolto se ne è letteralmente fregato !!!! bah valle a capire le persone....

Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore da prendere e buttare. Gioca sul fatto che gli acquirenti distratti leggono solo il titolo e poche righe dell'inserzione...

non sono d'accordo, è scritto a chiare lettere.. se poi c'è gente che non sa leggere... non è di certo un problema suo...

Han colpa tanto lo stolto quanto il furbo.

Ma il furbo ha almeno dichiarato la patacca !! lo stolto se ne è letteralmente fregato !!!! bah valle a capire le persone....

a mio avviso qui ci sono solo degli "stolti" come li chiama daniele o <autocensura> (più azzeccato) come li chiama paolino, il venditore a dichiarato tutto e non mi sembra si sia comportato da furbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore da prendere e buttare. Gioca sul fatto che gli acquirenti distratti leggono solo il titolo e poche righe dell'inserzione...

non sono d'accordo, è scritto a chiare lettere.. se poi c'è gente che non sa leggere... non è di certo un problema suo...

Han colpa tanto lo stolto quanto il furbo.

Ma il furbo ha almeno dichiarato la patacca !! lo stolto se ne è letteralmente fregato !!!! bah valle a capire le persone....

a mio avviso qui ci sono solo degli "stolti" come li chiama daniele o <autocensura> (più azzeccato) come li chiama paolino, il venditore a dichiarato tutto e non mi sembra si sia comportato da furbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore anche se correttamente per prima cosa lo doveva indicare sul titolo dell'insersione, non ha nessuna colpa avendolo specificato a grandi lettere nell'annuncio...chi ci ha abboccato solo avendo letto il titolo invece è un grande fesso...E comunque "NON TI REGALA NIENTE NESSUNO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno!

A parte che come avete detto il 5 centesimi è un 1918 "taroccato" e la riproduzione 1 cent non è "eccezionale" è palese che sebbene abbia dichiarato che siano "riproduzioni" l'interesse primario sia attirare qualche pesce impetuoso che si fionda sulla moneta a basso prezzo senza informarsi più di tanto... Eppure non si può dire che il venditore sia "disonesto"...

Se fossi stato io il venditore ad un eventuale reclamo di chi mi dice che "il centesimo è falso! il 5 è taroccato!" io direi che ho specificato per bene che era una riproduzione... ergo rifiuterei la restituzione dei soldi... (ma poi mi conosco, sono buono, cederei...)

Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma in questo caso, dove il venditore lo scrive che sono riproduzioni, ci vedo più la "stolteria" di chi acquista, oppure la malafede di chi compra, che poi tenterà di rivenderli come originali per guadagnarci ancora di più....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma in questo caso, dove il venditore lo scrive che sono riproduzioni, ci vedo più la "stolteria" di chi acquista, oppure la malafede di chi compra, che poi tenterà di rivenderli come originali per guadagnarci ancora di più....

Già sono state pagate esageratamente tanto e credo che riuscirci a guadagnare di più sia qusi impossibile...Ma quanta gente c'è in giro che ancora abbocca, e poi le offerte sono state svariate...fosse stato solo 1 si poteva anche capire...Ma!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore da prendere e buttare. Gioca sul fatto che gli acquirenti distratti leggono solo il titolo e poche righe dell'inserzione...

io tutta 'sta malafede del venditore non la vedo, è ben scritto a caratteri grandi nell'inserzione (anche in inglese) che la moneta è una riproduzione...se la gente non legge poi non è certo colpa dell'inserzionista...il titolo è solo una parte di un'inserzione...oltretutto anche le foto sono ben visibili

Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore da prendere e buttare. Gioca sul fatto che gli acquirenti distratti leggono solo il titolo e poche righe dell'inserzione...

io tutta 'sta malafede del venditore non la vedo, è ben scritto a caratteri grandi nell'inserzione (anche in inglese) che la moneta è una riproduzione...se la gente non legge poi non è certo colpa dell'inserzionista...il titolo è solo una parte di un'inserzione...oltretutto anche le foto sono ben visibili

Si pensandoci meglio avete ragione. Però sbaglia a dire Rara o Rarissima, questo dovete concedermelo e ad omettere l'importante "dettaglio" della sua non autenticità nel titolo

Link al commento
Condividi su altri siti


io tutta 'sta malafede del venditore non la vedo, è ben scritto a caratteri grandi nell'inserzione (anche in inglese) che la moneta è una riproduzione...se la gente non legge poi non è certo colpa dell'inserzionista...il titolo è solo una parte di un'inserzione...oltretutto anche le foto sono ben visibili

Infatti, dal momento in cui un'individuò ha la possibilità di spendere del denaro per acquisti sul web utilizzando sistemi come il bonifico bancario, paypal, postepay etc. si da per scontato che sappia anche leggere!

Vien quasi da pensare che per alcune persone, avere una riproduzione/falso d'epoca/patacca in collezione sia come avere una moneta genuina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente il titolo è studiato per aumentare le visite, ha usato le parole chiave....SENZA PUNTO e RARA...ha giocato sulle statistiche...più visite più probabilità che qualcuno offra...

anche io quando faccio delle aste uso nel titolo le parole chiave del prodotto, quelle che attirano maggiormente le visite... senza fare una descrizione dettagliata....per la descrizione c'è poi l'apposito spazio nell'inserzione...anche perchè i titoli hanno numero di caratteri limitati....

Link al commento
Condividi su altri siti


...sento puzza di aste fatte per rivendere la moneta per buona :angry: .

Se la compri a 40 e la rivendi a 800 non è un brutto affare vero? per me c'è sotto questo...chi le ha prese non lo fa per tappabuchi...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...sento puzza di aste fatte per rivendere la moneta per buona :angry: .

Se la compri a 40 e la rivendi a 800 non è un brutto affare vero? per me c'è sotto questo...chi le ha prese non lo fa per tappabuchi...... <_<

Magari fin ora che si trattavano di 40 euro ( che comunque sono abbastanza ma non tanto ) allora le offerte ci sono state da più persone... Lo vedo difficile che qualcuno pensi dopo di rivenderle per guadagnarci, sa che bisognerebbe mettere il prezzo di mercato di quella moneta senno l'affare "puzza a tutti " e comunque raggiunto un certo prezzo molti ci pensano più di 2 volte... Credo che collezionare falsi e ancor di più falsi d'epoca sia diventata una cosa abbastanza diffusa :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


...sento puzza di aste fatte per rivendere la moneta per buona :angry: .

Se la compri a 40 e la rivendi a 800 non è un brutto affare vero? per me c'è sotto questo...chi le ha prese non lo fa per tappabuchi...... <_<

Se l'obiettivo è questo, allora sono ancora più stupidi. Riproduzioni come queste le vendono per pochi Euro ai mercatini, quindi anche volendo fare questo turpe commercio, perchè buttare 40 Euro? Ripeto, a me una riproduzione identica l'avevano regalata, e l'ho rivenduta a un amico per 2 Euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma se spendi 40 euro e la rivendi a 800 euro (esempio) ne hai guadagnati 760 senza muoverti di casa.

Se uno non conosce i mercatini della sua zona, questo è il metodo ideale......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.