Vai al contenuto
IGNORED

che divisionale è BENELUX?


Risposte migliori

Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare?

grazie In anticipo

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato.

facendo 2 conti conviene comperare la versione benelux che le 3 singole divisionali ....

io sono uno di quelli la quale compera la serie benelux

sino ad ora acquistate tutte sotto il prezzo di emissione.....le monete sono di buon conio rispetto alle monete da seriette ....

e con la spesa dai 30 a 50 euro circa acquisti 3 divisionali in un colpo solo....quindi non capisco ( purtoppo qualcuno le compera)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare?

grazie In anticipo

Alberto

Una volta alle elementari si studiava e si sapeva cosa è il BENELUX....... :(

ora cosa si studia?.......

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.